Home Arte e Cultura L’Associazione Mea Lux inaugura il Salotto Letterario “Libri Inn….Riviera” con il libro...

L’Associazione Mea Lux inaugura il Salotto Letterario “Libri Inn….Riviera” con il libro di Cettina Mazzamuto

0 1517

 

Angela-Lombardo-pres.-Mea-Lux

ACITREZZA. L’Associazione Scientifico Culturale “Mea Lux”, ha inaugurato al Marina Palace di Acitrezza (Ct) la rassegna letteraria “Libri Inn……Riviera”.

Il sodalizio, presieduto da Angela Lombardo attivo sul territorio da molti anni in ambito sociale e culturale, apprezzato per la sua specifica   vocazione divulgativa e formativa nell’ambito del benessere olistico, con questo evento, ha dato vita ad un altro importante progetto culturale di raffinato interesse e originali prospettive.

In occasione dell’inaugurazione della rassegna letteraria, è stato presentato il libro “Il Cammino Verso Il Maestro” di Cettina Mazzamuto, conduttrice di seminari, insegnante di tecniche per l’equilibrio energetico, la quale attraverso un lavoro di educazione alla consapevolezza spirituale, al benessere ed alla crescita personale, svolge da oltre venti  anni l’attività di formatore in comunicazione interpersonale. Originale il palinsesto della serata che ha intrattenuto il numeroso pubblico intervenuto alla kermesse. Presente anche la caunselor Giovanna Falsone autrice di un libro sui bambini indaco che a breve verrà presentato al Marina Palace nell’ambito della rassegna “Libri In…Riviera”. Emozionanti momenti hanno scandito la presentazione del testo  a cominciare dall’introduzione della serata da parte dell’ideatrice della rassegna letteraria Angela Lombardo la quale ha detto che:  “La scelta di inaugurare la presente rassegna letteraria con la presentazione di questo libro che tratta della crescita personale attraverso l’incontro con il proprio Sé Superiore vuole simbolicamente tracciare il percorso che la kermesse intende promuovere  attraverso la presentazione di libri di vari autori,  che culminerà in primavera con la realizzazione  del premio letterario “Luce Marina”. Al termine dell’intervento ha preso la parola l’autrice del libro Cettina Mazzamuto la quale ha parlato delle esperienze vissute che hanno ispirato il testo. A seguire degli intermezzi recitati con la lettura di alcune pagine del libro da parte dell’attore e regista messinese Nico Zancle magistralmente interpretate insieme alla Lombardo. Momento clou della serata i due interventi che hanno danno tono e spessore all’evento culturale con la trattazione di argomentazioni  in tema con il testo. Il primo è stato quello del dott. Sivio Zagari, psicologo, responsabile del Centro Studi di Psicologia Quantistica di Catania, il quale cercando una chiave di lettura per interpretare l’esperienza narrata dall’autrice sospesa tra sogno e realtà ha evidenziato come attraverso i principi della fisica quantistica l’esperienza di creare un collegamento con entità superiori è da considerare alquanto realistica.  A seguire l’intervento del prof. Aldo Desiderio, già docente di fisica ed esperto di Fisica Quantistica, ha tracciato in modo coinvolgente le linee del paradigma quantistico spiegando i principi e le principali teorie di questa nuova affascinante scienza che sta cominciando a spiegare tanti fenomeni che erano considerati inspiegabili, come l’autoguarigione e i miracoli .

                                                                                                  ROSARIO  MESSINA

  • Print
Computer Hope
Nel corso della mia carriera lavorativa ho potuto maturare competenze sia organizzative che relazionali, dimostrando sempre di saper raggiungere gli obiettivi stabiliti in maniera responsabile e determinata.