Home Eventi A Francavilla di Sicilia il 9 settembre al via la quarta...

A Francavilla di Sicilia il 9 settembre al via la quarta edizione del Film Festival

0 1739

Francavilla di Sicilia - Realmente sono otto  anni che lo fanno, e nato per gioco nei salotti di casa Lombardo. L’evoluzione dei video ha permesso di arrivare sul palcoscenico del Teatro “A.Ferrara” di Francavilla di Sicilia all’argando la platea dei partecipanti.

L’edizione 2017 verrà  patrocinata dalla locale PRO LOCO di Francavilla di Sicilia diretta dall’instancabile presidente  Claudio Puglisi, con il patrocinio del Comune di Francavilla di Sicilia e  grazie al prezioso contributo dell’Associazione Onlus – No Profit  – Amici di Gesù nel Mondo di Padre Don Giovanni Salvia di Francavilla di Sicilia, Cappellano militare, Tenente Colonnello, presso il 41 stormo di Sigonella.

Alla serata di SABATO 9 Settembre, interverrano dal vivo I MIVIDA gruppo musicale che si esibiranno regalandoci un momento di musica.

Sarà presente in sala anche il noto cantante Etneo Maurizio Musumeci, in arte Dinastia, che ricordiamo nel team di J-AX a The voice of Italy. Al Cantante che si esibirà anche dal vivo verrà consegnato un riconoscimento per il video, che verrà anche proiettato, dal titolo “Chi gliel’ha fatto fare” dedicato a Falcone e Borsellino e che parla della lotta alla mafia.

A ottobre il Francavilla Film Festival sbarca sui banchi di scuola, sempre al Teatro Comunale di Francavilla di Sicilia, con “Francavilla Film Festiva at school” dedicato a tutti gli alunni del comprensorio di Francavilla di Sicilia.

 Locandina Film Festival

DESCRIZIONE FILM 2017

 

RADIO KAOS –  (8’ 10”) – Roma

Il Film tratta la tematica delle coincidenze, e del caso, e di come il destino, possa cambiare per un contrattempo la vita di tre persone e che sarà segnata per sempre da un tragico epilogo.

 

UN AMORE DI PLASTICA  –   (8’ 7”) – Vicenza

A raccontarci la sua breve storia è una bottiglia di plastica di latte parzialmente scremato che viene comperata da una ragazza al supermercato, messa in un sacchetto e portata a casa. Rimane qualche giorno in frigo e lentamente viene consumata. Questa e la prima di una serie di avventure e disavventure che la bottiglia affronterà durante la sua esistenza, narrate in prima persona dalla voce pensiero della bottiglia stessa.

 

CIAO AMORE  – ( 9’) – Torino

Tutta una vita ribaltata all’indietro da chi non si preoccupa di chi sta davanti.

 

CIVICO 21  –   (10’ 19”)  –  Taranto

E’ un cortometraggio in cui il protagonista ha un obiettivo da raggiungere che raggiungerà  ma non nel modo desiderato.

 

LA CASA DEI TRENTA RUMORI   –  ( 7’ )  – Piacenza

La casa dei trenta rumori è la culla di un moto perpetuo , l’attesa infinita di un ritorno che deve arrivare per forza dal mare. L’eterno ritorno

 

TIMED EXPECTANCY  – ( 3’) – Milano

Mentre la madre attende la guarigione del figlio ricoverato, all’improvviso tutto si spegne.

 

CONOSCE QUALCUNO –   (6’)  – Roma

Per colpa di uno scambio di persona, il dialogo tra un giovane sceneggiatore e un produttore cinematografico all’inetrno di uno studio di produzione, porterà ad un grottesco finale inaspettato.

 

IL FIGLIO CHE PARTI’ – ( 10’)  –  Roma

Francesco Magaddino vive a Castellammare del Golfo. Ama il suo paese, la sua famiglia e il suo scarabeo. Ha una ragazza e lavora come cassiere al Conad. Francesco è plurilaureato, ma non trova lavoro giù in Sicilia. Un giorno riceve un’offerta di lavoro da Milano. Mentre i suoi amici e la sua famiglia la considerano un’opportunità, per Francesco questo possibile cambiamento ha un prezzo.

( Il video è stato girato con il cellulare)

 

THE COLOUR LIFE OF JENNY P.  – (4’ 46”)  – Roma

Il nonno di Jenny le fa vedere il mondo a colori, ma ogni cosa ha una fine e per la piccola è giunto il momento di affrontare una triste realtà.

 

ABBRACCIAMI  –  (5’ 56”) – Brescia

 In chiave ironica rappresenta la realtà della vita di coppia

 

FRAMED( 11’) – Spagna

Una ragazza accidentalmente fotografa un essere invisibile, che innesca una serie di eventi che cambieranno la vita di entrambi per sempre.

 

MEMORIAL  5’ – Spagna

Dopo la fine della guerra, una ragazza adolescente prende un treno che va alla sua città d’infanzia, dove aveva lasciato durante la guerra. In viaggio affiorano i ricordi del padre.

 

AGELASTA  – (4’ 50”) – Spagna

Risate, movimento della bocca e di altre parti del viso, che mostrano allegria.

Sembra bellissimo, però io non so come si fa ..

 

 

 

  • Print
Computer Hope