Home Eventi A Zafferana Etnea il 10 agosto “Scialàndosela” con le stelle

A Zafferana Etnea il 10 agosto “Scialàndosela” con le stelle

0 142

HathaYoga, VeganFood e le vibrazioni rilassanti di uno Spacedrum

Zafferana (Ct) Etna Shakti – Avamposto Vegano (oasi di pace e di verde sita in Via San Giacomo, Zafferana Etnea) in occasione della notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto, alle ore 18.30, presenta “Scialàndosela con le stelle”, appuntamento articolato in tre momenti, pensato per coccolarsi con HathaYoga, VeganFood e Spacedrum.

Primo Momento - In una delle splendide terrazze di Etna Shakti, affacciata sul vulcano e su un giardino/orto sinergico con più di mille specie di piante e alberi, piccolo santuario della natura dove si custodisce la biodiversità, ritrovo per incontri di coscienza, la Maestra Antonella Sgroi, insegnante e fondatrice del “Centro Fiore di Loto” di Giarre, terrà una lezione di HataYoga.

«Viviamo in un mondo illusorio che ci impedisce di vedere oltre le apparenze. Occorre saper guardare dentro il proprio cuore e confrontarsi con la propria anima. In questo ci aiuta lo yoga il cui fine ultimo è la meditazione: sedere nel silenzio e nell’immobilità seguendo con pazienza il fluire del respiro, mantenere la presenza costante nel “qui ed ora” senza cadere nei ricordi del passato o nelle preoccupazioni per il futuro. Questo allenamento ci porterà a stare in noi stessi con consapevolezza, non solo quando siamo seduti a praticare ma in ogni circostanza della vita», dichiara la Sgroi.  

Secondo Momento – Si potrà gustare rilassati un Buffet a cura di Seba Giuliano di Etna Shakti, con vino e bevande comprese e senza limiti.

Seba Giuliano, con lunghe esperienze in cucine vegane, è il fondatore di “Etna Shakti”, il primo “avamposto vegano” nato all’interno del Parco dell’Etna, a circa 600 metri s.l.m., nel territorio di Zafferana Etnea.

Terzo Momento – Meditazione/contemplazione del manto stellato accompagnati dalle rilassanti vibrazioni dello Spacedrum del Maestro Armando Xibilia.

Armando Xibilia, musicista percussionista e suonatore di Spacedrum (Handpan). Lo Spacedrum (Handpan) è uno strumento musicale moderno ma dal suono arcaico e con sonorità ancestrali, capace di creare un’atmosfera magica ed ipnotica allo stesso tempo. La creazione di melodie sempre nuove e diverse e la possibilità di variare il volume sonoro in funzione del tocco che viene dato sulle note, generano suoni che fanno vibrare l’animo, inducendo ad uno stato emozionale di quiete e relax. I suoni magici dello Spacedrum aiutano a ritrovare l’armonia tra corpo e mente, un rilassamento dolce alla scoperta del proprio ritmo interiore.

La locandina

La locandina

  • Print
Computer Hope