Home Eventi Il 21 giugno Officine Culturali inaugurano all’Orto Botanico di Catania il laboratorio...

Il 21 giugno Officine Culturali inaugurano all’Orto Botanico di Catania il laboratorio per i più piccoli “giOCA nel’Orto”

0 663

In occasione dell’inizio dell’estate Officine Culturali inaugura un nuovo ciclo di laboratori dedicati ai più piccoli per avvicinarli al mondo dei musei e della natura. La programmazione estiva dei laboratori ludico-didattici prende il via dall’Orto Botanico catanese: domenica 21 giugno alle ore 10:00, infatti, le famiglie sono invitate a partecipare a “giOCA nell’Orto”. La nuova avventura di Officine Culturali e dell’Università degli Studi di Catania inizia proprio con il coinvolgimento dei più piccoli, giocando insieme alla scoperta di piante stupende e speciali.

I giovani partecipanti al gioco “botanico” dell’oca verranno suddivisi in squadre e intraprenderanno un percorso a spirale che li porterà alla scoperta dei tanti esemplari e specie di piante dell’orto catanese. Conosceranno, attraverso una passeggiata tra gioco e apprendimento, la ricchezza delle piante e degli alberi presenti e come nel tradizionale gioco da tavola dovranno affrontare tutte le insidie che incontreranno lungo il loro cammino, per giungere alla casella finale. Alla conclusione dell’attività festeggeremo con una colazione all’ombra delle meraviglie dell’Orto Botanico. Tutti i partecipanti riceveranno un coupon da utilizzare per i laboratori previsti nel calendario estivo anche al Monastero dei Benedettini e al Castello Ursino. I genitori potranno così conoscere le bellezze dell’Orto Botanico insieme ai loro piccoli riscoprendo un altro tesoro catanese.

Il laboratorio, realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, è gratuito e verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per aderire è necessaria la prenotazione ai numeri 0957102767 | 3349242464. È possibile contattare l’Info Point di Officine Culturali dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 17:00.

  • Print
Computer Hope