Home Eventi Il modello ragusano Stefano Fappiano alla corte di Barbara D’Urso su Canale...

Il modello ragusano Stefano Fappiano alla corte di Barbara D’Urso su Canale 5

0 1653

Giovedì 31 gennaio per la sua storia da Obeso a Modello e per il suo libro autobiografico “Quel Benedetto Tunnel” sarà ospite a “Pomeriggio Cinque”.

Stefano è già stato premiato come scrittore emergente per l’anno 2018 dall’Accademia delle Prefi.

La storia di Stefano Fappiano, 33 anni, e della sua rinascita dopo il bullismo. «Mi chiamavano nano o arancino con i piedi». Ora fa (anche) il modello

Stefano Fappiano ha 33 anni, fa l’operatore turistico a Ragusa e il modello. Ma la sua vita, era molto diversa, fino a qualche anno fa. La sua infanzia e la sua adolescenza sono passate attraverso il bullismo, gli insulti e le critiche prima per la sua bassa statura, poi per il suo peso.

«Mi chiamavano nano, la frustrazione mi logorava, essere basso era una croce. Una volta cresciuto, però, sono ingrassato vistosamente: sfogavo il nervosismo nel mangiare, mi chiamavano ‘arancina coi piedi’. Non uscivo più di casa, avevo paura per la mia forma fisica: ero obeso, mi sembrava che tutti mi guardassero e giudicassero» ha raccontato Stefano, autore del libro «Quel benedetto tunnel» in cui racconta la sua rinascita. «Ho pensato di farla finita» aggiunge ancora. Poi, l’aiuto del padre, personal trainer Claudio, lo porta in palestra e la sua vita cambia. «Ho partecipato a un provino fotografico a Ragusa, senza aspettarmi niente. Per quanto ne sapevo, poteva pure trattarsi di una mezza truffa. Invece, poi sono stato convocato nella sede di Dolce&Gabbana, ho incontrato i due stilisti e ho sfilato per loro al Metropol nel gennaio del 2013. Nello stesso anno ho partecipato a uno shooting fotografico a Taormina con Monica Bellucci e Bianca Balti», spiega. E oggi, con il suo libro, racconta a tutti che rinascere dopo insulti e le umiliazioni è possibile, basta credere in se stessi ed infine l’alto riconoscimento dell’Accademia delle Prefi come scrittore emergente per l’anno 2018.

Il presidente dell'Accademia delle Prefi e Stefano Fappiano

Il presidente dell’Accademia delle Prefi e Stefano Fappiano

Gli stilisti Dolce & Gabbana con  Stefano Fappiano

Gli stilisti Dolce & Gabbana con Stefano Fappiano

  • Print
Computer Hope