Home in evidenza Diletta Lo Monaco & Rachele Siligato il duo delle meraviglie… stupisce ancora!

Diletta Lo Monaco & Rachele Siligato il duo delle meraviglie… stupisce ancora!

0 614

Diletta Lo Monaco e Rachele Siligato le due atlete – ballerine quindicenni di Sant’Alessio Siculo e Santa Teresa di Riva dopo una stagione di successi in ambito provinciale e regionale, lo scorso 10 ed 11 luglio hanno chiuso con un meritato successo la stagione agonistica partecipando a Rimini al campionato italiano FIDS (federazione italiana danza sportiva) aggiudicandosi un emozionante secondo posto su ben 58 coppie di duo iscritte nel duo synchro latin di specialità categoria 12/15 classe B, laureandosi quindi vicecampionesse italiane. Risultato questo che garantirà alle due atlete joniche per la stagione agonistica 2018/2019 il passaggio obbligatorio in classe A per acquisiti meriti sportivi.

Buono pure il piazzamento nell’assolo Latin show 12/15 B di Diletta Lo Monaco che con il tema Sophia Loren si è classificata al 66° posto su ben 138 atleti partecipanti.

E’ stata una stagione ricca di successi e soddisfazioni quella che hanno appena concluso le due giovani atlete. Dopo le selezioni provinciali e regionali della Coppa Italia superate con merito con il metodo Pass, organizzate dalla FIPASS ( federazione italiana performer arti scenico sportive) in collaborazione con il CSA.IN ed il CONI,  il 7 ed 8 luglio scorso a Roma nella splendida cornice di Cinecittà World le due ragazze sono arrivate  in finalissima davanti ad una giuria d’eccezione presieduta dal noto ballerino e coreografo Garrison Rochelle aggiudicandosi il pass per rappresentare L’Italia nella prova di Coppa Europa che si svolgerà a gennaio 2019 a Malta.

Successi questi che si aggiungono a quelli ottenuti lo scorso giugno a Verona nel contest Next Generation andato in onda recentemente su Canale Italia piattaforma sky nel quale si sono classificate al 2° posto vincendo una borsa di studio con il maestro Alfonso Paganini già coreografo e ballerino del Teatro dell’opera di Roma.

Proprio in questi giorni possiamo ammirarle nel talent televisivo The Coach in onda tutte le sere sul canale televisivo 7 Gold.  Talent presentato da Ernesto Trapanese ed Agata Reale registrato a Salsomaggiore Terme, nel quale le due ballerine prodigio si stanno distinguendo per preparazione, verve, freschezza e novità coinvolgendo e sorprendendo positivamente il pubblico, ed entusiasmando la giuria qualificata composta tra gli altri dal poliedrico personaggio televisivo Platinette, dall’insegnante di canto e cantautrice Grazia Di Michele, dal coreografo di fama mondiale Little Phil, dal noto ballerino Amilcar Moret Gonzalez ed altri volti famosi del mondo dello spettacolo.

Tanti sono ancora i progetti ed i sogni nel cassetto per i due talenti (vero orgoglio siciliano) che continuano a lavorare sodo e che durante l’estate vedremo esibirsi in vari spettacoli ed eventi promossi in Sicilia. Le due giovani ballerine hanno voluto dedicare i loro successi  a Noemi e Filippo.

Diletta Lo Monaco e Rachele Siligato

Diletta Lo Monaco e Rachele Siligato

La locandina

La locandina

  • Print
Computer Hope