Home in evidenza Il 4 giugno a Isola del Liri (Fr) si svolgerà il Premio...

Il 4 giugno a Isola del Liri (Fr) si svolgerà il Premio Internazionale Grandi Artisti “LUIGI CENTRA”. Tra le premiate la conduttrice televisiva Monia Palmieri

0 443
Monia Palmieri

Monia Palmieri

Il giorno 04 Giugno, alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale di Isola del Liri (Fr) si svolgerà la edizione del Premio Internazionale Grandi Artisti “LUIGI CENTRA”, con il patrocinio del Comune di Isola del Liri (Fr) e la Direzione Artistica di Angelo De Cave.

Il Premio, nato nel 2014 per volere del pittore e scrittore Luigi Centra e del Fotografo Reporter dei Vip Gianfranco Brusegan, è diventato nel tempo un evento di risonanza internazionale ed un appuntamento di grande rilievo per  il grande livello degli ospiti e dei premiati che ogni anno vengono premiati.

Per quattro anni la prestigiosa manifestazione si è svolta a Stra (Ve), nel 2018 a Isola Del Liri (Fr), nel 2019 è protagonista oltre oceano a Rosario (in Argentina) mentre quest’anno viene riproposta nuovamente a Isola Del Liri (Fr).

Il riconoscimento, dedicato e intitolato all’artista Centra originario di  Carpineto Romano (Roma) che oggi vive a Veroli, ogni edizione premia personalità che si sono distinte nel campo dello spettacolo, dell’arte, della musica, del cinema, della televisione, della fotografia, del management artistico, della diplomazia internazionale

Anche in questa edizione 2022 gli artisti premiati riceveranno una statuetta raffigurante la “dea alata” (con il relativo attestato di conferimento del premio), creata e lavorata a mano dallo stesso Maestro Luigi Centra, noto esponente della pop art americana nel mondo il quale negli anni 60/70, ha fatto parte della corrente artistica con Mario Schifano e Mimmo Rotella e il fumettista Roy Fox Lichtenstein. Il Maestro Centra, è anche  un prolifico scrittore con ben 86 volumi al suo attivo. A lui sono stati dedicati quattro musei e quattro annulli postali dalle Poste Italiane.

Tanti i prestigiosi protagonisti di questa edizione 2022. Tra i premiati  che riceveranno l’opera artistica del Maestro Centra, la “Dea alata”, vi è anche Monia Palmieri, presentatrice, conduttrice televisiva e direttrice artistica di eventi. Personalità versatile e poliedrica è nota per aver presentato programmi televisivi su diverse emittenti TV. Ha presentato anche eventi trasmessi sulla RAI, su canali della piattaforma SKY ed eventi a carattere nazionale ed internazionale.

Assieme  a Monia Palmieri saranno premiati: il cantautore e paroliere Edoardo De Angelis, l’attrice e regista Antonella Ponziani, il cantautore-produttore Dr. Gam, il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), il compositore e direttore d’orchestra Jean Marie Benjamin, l’attore di cinema, teatro e serie Tv Patrizio Pelizzi, l’attore Gianluca Magni, l’attore Massimiliano Pazzaglia, lo scrittore e sceneggiatore di film Sergio Pizio, l’attore Andrea Misuraca, lo scultore Franco Vitelli.

Nel corso della serata, condotta dal presentatore Danilo Daita, Direttore e produttore di riprese televisive, saranno consegnati anche gli attestati di “Menzione D’onore” alla ballerina Naomi Messina, alla cover Spazio Vasco, a DJ Umberto Sax, al Rettore e fondatore del Museo Centra Antonio Centra, all’attore Luciano Iafrate, alla pittrice Bruna Rotondi, allo scultore Mosaicista “Musivarius” Mariano Laureti ed alla truccatrice Cast Cinena Blentina Tafaj.

L’Evento sarà trasmesso sui seguenti canali della piattaforma SKY 882-892-898-925-948 e sui seguenti canali del digitale terrestre: canale HBBTV 123-166 CARPE DIEM.

L'artista Luigi Centra

L’artista Luigi Centra

La conduttrice televisiva Monia Palmieri

La conduttrice televisiva Monia Palmieri

Da sin.  il fotografo Brusegan, l'attore spagnolo Luis Fernandez De Eribe e Luigi Centra

Da sin. il fotografo Brusegan, l’attore spagnolo Luis Fernandez De Eribe e Luigi Centra a Stra (Ve)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MONIA  PALMIERI

Conosciamo meglio Monia Palmieri una delle principali protagoniste del Premio Internazionale  Grandi Artisti  “Luigi Centra” edizione 2022:

Monia Palmieri

Monia Palmieri

MONIA PALMIERI, presentatrice, conduttrice televisiva, Direttrice Artistica di Eventi. Alle spalle anni di esperienza vissuta con impegno, passione e professionalità nell’ambito dello spettacolo, un percorso artistico consultabile anche sul sito www.moniapalmieri.it .

Ha condotto programmi televisivi su diverse emittenti TV. Ha presentato Eventi trasmessi sulla RAI, Eventi trasmessi su canali della piattaforma SKY ed Eventi anche a carattere nazionale ed internazionale.

Personalità versatile, poliedrica, multiforme, con attitudini naturali verso diverse forme di ispirazione artistica, dalla conduzione al canto, alla recitazione, alla poesia.

Dal 14 dicembre 2006 è socio benemerito dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri D’italia), qualifica conferitole dalla Presidenza Nazionale dell’A.N.F.I. con sede a Roma “per la fervida attività svolta in favore dell’Associazione”.

Per la sua attività di presentatrice, conduttrice televisiva e direttrice artistica di Eventi il 19 gennaio 2013, al Teatro Paisiello di Lecce, ha ricevuto il premio Lions Premio Donna Talento, manifestazione culturale organizzata dal Distretto della Puglia “Lions Club International Distretto 108 AB”.    Nel 2021 ha condotto varie puntate del programma “Diario di note” sull’emittente tv regionale Studio 100.  Ha condotto Eventi trasmessi sulla RAI come le sue conduzioni a Roma, negli anni 2005 – 2006 – 2007 all’Auditorium Parco Della Musica di Roma e nel 2009 al Petruzzelli di Bari, dei concerti della Banda Musicale della Guardia di Finanza, tutti trasmessi su RAI 1. Nel 2007 ha condotto il concerto con Michele Mirabella.

Del 2006 è la co-conduzione del collegamento, dalla provincia di Vercelli, all’interno del programma “Stelle e note di Natale” trasmesso su RAI 2 con la direzione artistica del M° Vince Tempera.  Gli anni 2003, 2004 e 2005 la vedono conduttrice nell’ambito dell’evento “Lecce Art Festival” con la direzione artistica di Patrizia Bulgari, di cui nel 2004 e 2005 vengono trasmessi “speciali” su RAI 1.

Nel 2004 intervista in inglese il cantante Michael Bublè. L’intervista è inserita all’interno dello speciale del “Lecce Art Festival”, trasmesso su RAI 1.

Ha condotto anche Eventi trasmessi su canali della piattaforma Sky.

Varie esperienze con emittenti televisive locali e regionali per la conduzione di programmi televisivi, anche in diretta, di varia natura.

Ha condotto manifestazioni, anche a carattere nazionale ed internazionale, di vario genere: kermesse di moda e bellezza, spettacoli di danza e ballo, concorsi musicali e festival anche di musica jazz, concerti di bande e fanfare militari, concerti lirico-sinfonici, cerimonie di premiazione, serate di beneficienza, eventi sportivi ed altro ancora.

Ha condotto in prestigiosi teatri e location italiani quali, per citarne alcuni, il Teatro San Carlo di Napoli, il Palazzo del Cinema del Lido di Venezia, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Bellini di Catania e il Palamontepaschi (Parco Fucoli) di Chianciano Terme.

 Dal 2006 ha curato la Direzione Artistica di alcuni Eventi con conferimento di Incarichi di Direzione Artistica, di Eventi culturali e di intrattenimento, da parte di Enti.

Tra questi ricordiamo, per citarne alcuni, che è stata Direttrice Artistica, dal 2006 al 2012, di n° 7 edizioni dell’Evento “Maglie Sotto Le Stelle organizzato dalla Pro Loco Maglie Unpli; nell’anno 2009 e nel 2010 è Direttrice Artistica della manifestazione “Premio Targa Santa Cesarea Terme” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Santa Cesarea Terme – Assessorato al Turismo e allo Spettacolo; nel 2012 e nel 2015 è Direttrice Artistica dell’Evento “Premio Cavour, per la promozione del territorio in una prospettiva di Unità, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour – Assessorato alla Cultura; nel 2015 è Direttrice Artistica dell’Evento Gran GalàPremio Soleluna” organizzato dall’ Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour – Assessorato alla Cultura; nel 2016 è Direttrice Artistica dell’Evento “Premio Targa Della Costa Orientale” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Santa Cesarea Terme; nel 2017 è stata Direttrice Artistica dell’Evento Gran GalàPremio Soleluna” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Sogliano Cavour – Delega alla Cultura.

 Ha una grande passione per il canto e dall’11 al 16 novembre 2002 frequenta a Sanremo, presso il Teatro Del Mare, in qualità di Finalista Regionale delle selezioni organizzate in Puglia, lo Stage Nazionale dell’Accademia della Canzone di Sanremo.

 Monia è anche autrice di poesie e prosa in versi ed ha pubblicato il volume dal titolo “Vivere dentro”, edito da Edizioni Del Grifo di Lecce.  Nel 2011 recita una parte nella Docu-Fiction dal titolo “In-Tessere Libertà” scritta e diretta da Massimo Fersini, ambientata presso l’Istituto di riabilitazione dei Padri Trinitari di Gagliano del Capo (Le) – Leucasia Film Produzione.

  • Print
Computer Hope