Home Non solo SicilIa News Si è concluso con successo il Premio Internazionale di Cultura e Arte...

Si è concluso con successo il Premio Internazionale di Cultura e Arte “Angeli di Luce” 2018 ideato e curato da Flower Terry

0 767
L'artista Flower Terry

L’artista Flower Terry

Si sono spenti i riflettori sul Premio Internazionale Angeli di Luce nell’Arteˮ 2018 svoltosi con grande successo a Soriano nel Cimino (Vt).  Un’intera giornata dedicata all’arte e ad alcuni artisti nazionali ed internazionali che si sono riuniti nel Parco dei Cimini di Soriano. La manifestazione anche quest’anno è riuscita grazie all’infaticabile e mirabile opera dell’organizzatrice Flory Terry Production di Reggio Emilia che è riuscita a compiere un piccolo miracolo mettendo assieme Arte, Spettacolo, Poesia e Bellezza un occasione di incontro e confronto tra operatori di tanti diversi settori provenienti da tutte le Regioni d’Italia e anche dall’estero.

L’evento organizzato e curato dall’artista Flower Terry è stato realizzato in collaborazione con l’associazione  Arte & Natura in movimento di Lorella Caporossi e con il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino ed altri venti Comuni della Tuscia.

L’evento ha avuto una risonanza internazionale, poichè negli ultimi anni è diventato un appuntamento di grande rilievo, considerato anche il grande livello degli ospiti e dei premiati.
Questa edizione è stata alquanto ricca di prestigiosi artisti selezionati con cura per la loro grande maestria che li identifica.  Tra le novità di quest’anno, il gemellaggio artistico-culturale tra Italia e  Spagna per la cinematografia.  Per l’occasione sono arrivati direttamente dalla Spagna 26 illustri artisti-attori-produttori, registi-direttori-critici cinematografici, che  hanno ricevuto premi ed alti riconoscimenti d’onore. A fine giornata sono stati proiettati film e cortometraggi con i grandi protagonisti presenti alla manifestazione. Per volere della Produzione questa Edizione 2018 è stata dedicata all’Angelo di Luce nell’Arte e nella vita ed a Fabrizio Frizzi, con il quale la  direzione e la Produzione Flower Terry di Reggio Emilia, ha avuto il piacere e l’onore di lavorare.
Nel progetto hanno collaborato l’illustre Fabio Melelli, scrittore di Storia del cinema italiano, nato a Copenhagen ( Danimarca) e laureato in Scienze della Comunicazione. In  patnersphip anche l’illustre Maestro Tommaso Cascella, 32 anni di lavoro, che ha esposto in circa 120 mostre personali e moltissime collettive ed è presente in molti musei e collezioni private.
Con grande prestigio in questa Edizione 2018 è stata presentata la nuova scultura dell’artista Benito Canone che verrà battezzata “Lungo il Sentiero Sacro degli Angeli”. Tra gli ospiti anche lo scultore Roberto Joppolo, noto in tutto il mondo per la sua maestria e valori celestiali. Presente per il Polo cinematografico Universal anche il produttore cinematografico Giuliano Simonetti, che ha maggiormente contribuito all’affermazione del Made in Italy grazie al suo contributo nel mondo del cinema.  Ospite d’Onore per l’occasione è stato il grande attore Lando Buzzanca e lo stilista Gianfranco Venturi che da anni sostiene le sfilate per la terra e “Donne in rinascita”, insieme alle donne che hanno lottato per combattere gravi malattie e per dare un forte segnale di rinascita per tutti.

Partneschip nella manifestazione anche la costumista Adriana Monaco che ha presentato gli splendidi abiti del 700/800. Presente anche l’ingegnere Sandro Cecchi , direttore di Sguardi Sonori Infinite Spaces, progetto realizzato con il grande Maestro Internazionale Ennio Morricone.

A dare tono alla manifestazione anche visite guidate al Centro Astronomico tra i più belli d’Italia, situato all’interno dello splendido scenario del Parco dei Cimini.

Team Support della Produzione: Simona Moretti, Roberto Torelli, Fausto Riccò. Tra gli Ospiti di prestigio che sono stati premiati anche il solista Compositore al Pianoforte Paolo Casolo di Vicenza. La Premiazione è avvenuta presso l’incantevole scenario dell’Azienda agrituristica Parco dei Cimini Bioresort, sita a Soriano nel Cimino,  scelta come tappa sulla Tuscia per le bellezze artistiche e culturali e le  attività ricreative unite sul posto.

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

LA GIORNATA  dedicata all’Evento:

Nel corso della giornata il pubblico ha potuto ammirare, visitare e toccare con mano le splendide sculture create sul posto da illustri scultori e donate ogni anno per il progetto nato e ideato nel 2016 da e curato da Flower Terry Production di Reggio Emilia in collaborazione con “Arte & Natura in Movimento”di  Lorella Caporossi del Parco dei Cimini. Si tratta di sculture scolpite sulla splendida pietra locale di peperino, omaggiate al territorio quale segno tangibile della nostra storia e del nostro tempo. Le Pietre scolpite provengono dalla nota azienda Pietre Santafiora di Vitorchiano, partnerschip da anni per il suddetto progetto. Tra i 26 illustri  artisti premiati c’erano l’ attore internazionale – productor manager LUIS FERNANDEZ DE ERIBE in arrivo da Madrid Spagna  e l’attore SANTI GOMEZ, rivelazione anche della 5/A edizione 2017 premiato dal galà di Venezia “Premio Internazionale grandi artisti”.

Altri premi assegnati e attestati di merito sono stati consegnati a: MERCEDES SIERRA Direttore – SERGIO REIFS modello Attore- CARLA REIFS attrice – SERGIO MONTILLA modello-protagonista spot-cortometraggi – DOLORES REIFS modella- MARIA DEL PINO-RAFAEL LUQUE Direttore- RAFAEL LUQUE produttore- DAVID CALVO produttore audiovisuales – MARC ALMODOVAR Attore- GELU ABENGOZAR Attore – AIDA ALMODOVAR ABENGOZAR Attrice- JESUS SANCHO CENTENO critico cinematografico- ESMERALDA ORTEGA- MOU SHOW ANSELMO GOMEZ Direttore Attore- LAURA DE LA VEGA Attrice- FRAN KAPILLA Direttore- ESCARLATA Produttore- OKSANA Attrice- JORGE ONIEVA HERNANDEZ e il grande Direttore Produttore cinematografico- DAVIDE MELINI Regista Screenwriter.

Il concorso Internazionale di grande interesse è aperto a tutti gli artisti ed a tutte le categorie e tecniche : Arte – Pittura- scultura- Fotografia -Cinema – Spettacolo – Musica danza e TV. Nell’ambito letterario il concorso è aperto per poesie ed opere letterarie ed anche a  forme artistiche prestigiose ed alle arti figurative: pittura (Olio, acrilico, tecniche miste) acquerello / Tempera, disegno, grafica, incisioni (compreso Collage), sculture (basso ed altorilievi), ceramica, a inventori e ideatori con le loro opere geniali, con opere di loro ideazione e paternità. Arti visive e multimediali: fotografia, computer, digitalart e cinematografiche. Il prestigioso evento è stato registrato ed andrà in onda sui canali nazionali TV – One TV, canale 86 Dgt e 828 e piattaforma Sky, e puntata “Autobus Tv Condotta da Flower Terryˮ. Ci sarà anche il Catalogo Prestigioso di Edizioni d’ Arte, curato dall’editore Francesco Chetta di Milano, che assegnerà anche il Premio della Critica.

Gruppo Mani Alzate degli Angeli 2018

Gruppo Mani Alzate degli Angeli 2018

Spadaccini con Flower

Spadaccini con Flower

Luna con il libro

Luna con il libro

Polo Gruppo Rotondi insieme

Polo Gruppo Rotondi insieme

Cristofer Group

Cristofer Group

  • Print
Computer Hope