Home Eventi Una delegazione del PCI della Sicilia si è recata al cimitero...

Una delegazione del PCI della Sicilia si è recata al cimitero di Giardini Naxos presso la tomba della cittadina russa Claudia Ivanovna Startseva per deporre un omaggio floreale

0 1639

Giardini Naxos (Me) –  Una delegazione del PCI della Sicilia con Roberto Bauccio segretario regionale, Luca Cangemi del Comitato Centrale, Rodolfo Barbera della segreteria regionale e Antonio Sena , Lorenzo Arnese e Franca Romano della sezione di Giardini Naxos si è recata presso la tomba della cittadina russa  Claudia Ivanovna Startseva, nel cimitero di Giardini Naxos , per deporre un omaggio floreale.

Come è noto negli scorsi giorni la tomba che raccoglie i resti della cittadina russa era stata oggetto di un presunto atto vandalico che potrebbe ricondursi al clima di odio diffuso, in questo grave momento di tensione internazionale a causa della guerra in Ucraina.

Di seguito l’omaggio floreale presso la tomba della cittadina russa Roberto Bauccio ha detto: “A questo gesto grave e assurdo i comunisti siciliani hanno voluto rispondere con un gesto di rispetto e umanità. Un gesto che esprime anche la volontà di pace e cooperazione tra i popoli, contro ogni discriminazione e razzismo. Claudia Ivanovna Startseva , che è morta l’anno scorso poco prima di compiere cento anni, faceva parte di quella generazione dei popoli dell’URSS che, a prezzo di enormi sacrifici sconfisse il nazismo. Ricordiamo, anche  attraverso questo semplice omaggio, quella pagina di storia che non deve dimenticata e deve servire di monito per il presente.”

La rappresentanza del PCI che ha reso l'omaggio floreale alla cittadina Russa

La delegazione del PCI che ha reso l’omaggio floreale alla cittadina Russa

Arnese Lorenzo dei pone i fiori nella tomba della cittadina russa

Lorenzo Arnese depone l’omaggio floreale sulla tomba della cittadina russa

  • Print
Computer Hope