Home Sicilia Più Sabato 26 ottobre inaugura a Palermo la sede del C.A.O. Centro...

Sabato 26 ottobre inaugura a Palermo la sede del C.A.O. Centro di primo ascolto e Orientamento di utilità socio-economica

0 50

Il Progetto C.A.O. apre a Palermo  un Centro di primo Ascolto e Orientamento di utilità socio-economica  Sabato 26 ottobre 2019 alle ore 17:30 a Palermo in via Noce n. 81/A s’inaugura la  sede provinciale del Centro di primo Ascolto e Orientamento C.A.O.

Un sistema innovativo che ingloba soluzioni nell’immediato per attenuare e/o  risolvere  i disagi dei cittadini, problematiche imprenditoriali e familiari.

Innumerevoli sono le azioni di  sostegno sociale ed economico che un Centro di  primo Ascolto e Orientamento offre ai suoi utenti con un’attenzione alla persona e al  diritto costituzionale sulinclusione lavorativa, un punto di riferimento socio-assistenziale concreto ed esaustivo, attraverso la professionale conoscenza, esperienza e capacità.

“Riteniamo -spiega il  direttore nazionale dei Centri C.A.O. Mariano Gitto  – che  una realtà di pluriservizi, rappresentati e garantiti a livello nazionale da un unico  marchio, riesca ad essere più efficace sul territorio dove si sviluppa, potenziandone notevolmente il sistema d’integrazione pubblico-privato ; una nuova linfa che offre interessanti e in gran parte inesplorate, risposte alle molteplici necessità del quotidiano sociale ed economico”.

Il C.A.O. è un Centro di primo Ascolto e Orientamento, nato a Roma ed in  espansione in tutta Italia, un progetto di utilità socio-economica che presta  un reale sostegno alle famiglie, alle imprese, ai soggetti svantaggiati, ai giovani, e a tutte quelle  persone che ne fanno richiesta.

Il centro rappresenta il primo filtro di orientamento dei servizi offerti dall’Associazione di Promozione Sociale “Progetto CAO” e dall’azienda partner “Eurosystems Network Management S.r.l.”,

uno spazio inclusivo rivolto a coloro che   hanno necessità di un sostegno sociale e/o economico, con la possibilità di accedere  al servizio convenzionato che ingloba  professionisti e aziende di comprovate competenze e qualità.

Presso i Centri C.A.O. è possibile ricevere aiuto per affrontare le difficoltà del vivere quotidiano, risollevare o progettare impresa,

individuare risorse e soluzioni anche occupazionali.

Plurimi sono i servizi offerti: si spazia dal segretariato sociale al supporto e sostegno a minori e famiglie, dall’assistenza ad anziani e disabili, dal Caf al patronato. I centri forniscono anche attività laboratoriali, di formazione e    counseling.

EVENTO_1

 

  • Print
Computer Hope