Home Spazio Giovani Successo regionale dell’Associazione “La Fisarmonica” annessa alla scuola di danza Butterfly che...

Successo regionale dell’Associazione “La Fisarmonica” annessa alla scuola di danza Butterfly che ha vinto la coppa “Sicilia Oro” 2015.

0 1247

SIRACUSA. Sabato 9 maggio 2015 al Palasport di Siracusa “Cittadella dello Sport” si è conclusa la stagione sportiva regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva (fids). L’associazione “La Fisarmonica” annessa alla Scuola di danza “Butterfly” (sede sociale dove si svolgono le lezioni di danza), di Giardini Naxos (Me) e Francavilla di Sicilia (Me) ha vinto la “Coppa Sicilia Oro” 2015 per il comparto danze accademiche (danza classica modern-jazz e contemporanea).
Grazie alle performances dei propri giovani ballerini è stato conquistato il primo posto assoluto ed un meritato titolo di campioni regionali danze accademiche 2015. A questo va aggiunto anche un premio di 700 euro.
“La Coppa Sicilia” spiega Mariella Musso patron della Butterfly “è una particolare competizione che si svolge a più tappe ed a punteggio distribuita su tutto il territorio secondo un calendario regionale. Alla terza tappa si sommano tutti i punteggi conquistati durante l’anno. Voglio ringraziare le nostre allieve che hanno fatto tanti sacrifici per prepararsi e, grazie alle ottime posizioni in classifica ottenute durante la stagione, hanno conseguito ottime votazioni che ci hanno permesso di conquistare l’ambito titolo regionale“.
       Un plauso all’impegno profuso dai maestri di danza della Butterfly che sono riusciti a far salire sul podio i loro piccoli allievi. Promuovere l’educazione dei giovani attraverso i valori dello sport è una delle priorità che deve avere la nostra società e chi opera in tale settore. Lo sport inteso come un modello di vita è al tempo stesso, un autentico “campo di educazione”.

  • Print
Computer Hope