Home Spazio Giovani A Valdina, partecipato come ogni anno, il 10° Torneo di Futsal Femminile...

A Valdina, partecipato come ogni anno, il 10° Torneo di Futsal Femminile Summer Cup CopaLibertadores 2020

0 907

Valdina (Me) – Partecipato come ogni anno, il 10° Torneo di Futsal Femminile Summer Cup CopaLibertadores 2020. L’evento nato nel 2011 su idea di Giuseppe Fatuzzo mira a valorizzare lo sport rosa partito anche quest’anno con grandi ambizioni.

Sport, vita e divertimento hanno caratterizzato le diverse partite di calcio in cui le giocatrici (molte delle quali pur di esserci hanno macinato tanti KM venendo anche dalle provincie di Catania, Enna, Siracusa, Reggio Calabria) in campo hanno dimostrato una vera e propria mentalità sportiva e grande voglia di vincere .

Ben otto le squadre partecipanti all’iniziativa che nei campi di calcetto Tre G che si trovano sul lungomare di Valdina nella splendida frazione di Fondachello, si sono confrontate divise in due gironi. Tra le  squadre del girone A  Boca juniors, Flamengo, Gremio e Indipendiente mentre  facenti parte del girone B la Palmeiras, Penarol, River Plate e Vasco Da Gama.

Allegria e gioia hanno caratterizzato il momento delle premiazioni con consegna di coppe e medaglie .

Al Flamengo il Premio Fair Play dedicato al Grande Luigi Corio Presidente tuttofare della Xenium di Villa San Giovanni scomparso all’improvviso e prematuramente pochi mesi fa, Il titolo di Intramontabile è stato assegnato a Sara Barbagallo dell’Independiente mentre il miglior gol del torneo in rovesciata che ha meritato menzione è stato giudicato quello di Simona Lombardo del Flamengo.

Premiata come Giovane Promessa Doriana Proetto del Boca Juniors e come Miglior Giocatrice Corinne Scivoletto del Palmeiras; Capo cannoniere e Miglior Portiere se lo aggiudicano per la 2^Edizione di fila Marta Collovà del Palmeiras e Jessica Arcaria del Boca Juniors.

La foto delle giocatrici

La foto delle giocatrici

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A qualificarsi nelle semifinali nel girone A Boca Juniors e Gremio mentre nel girone B Vasco Da Gama e Palmeiras.

Risultati Girone A:  

Boca Juniors – Flamengo 5-1

Gremio – Independiente 8-0

Independiente – Boca Juniors 1-12

Flamengo – Gremio 2-8

Gremio – Boca Juniors 2-5

Independiente – Flamengo 5-8

Classifica: Boca Juniors 9 Gremio 6 Flamengo 3 Independiente 0

Risultati Girone B:

Penarol – River Plate 4-6

Palmeiras – Vasco Da Gama 2-3

Penarol – Palmeiras 0-8

Vasco Da Gama – River Plate 3-1

Penarol – Vasco Da Gama 2-1

Palmeiras – River Palte 6-1

Classifica: Vasco Da Gama 6 Palmeiras 6 River Plate 3 Penarol 3

 

Finalina 7° posto Independiente – Penarol 0-1 ; Finalina 5° posto Flamengo-River Plate 5-3

Semifinali:

Boca Juniors – Palmeiras 2-0

Calì (B) Liuzzo (B)

Grêmio – Vasco Da Gama 3-1

Fatuzzo (V) 2 Basile (G) Zirilli (G)

Finale 3°Posto

Palmeiras – Vasco Da Gama 6-0

3 Scivoletto (P) 2 Collovà (P) 1 Graziano (P)

 

FINALISSIMA

Primo Tempo finisce con il Grêmio in vantaggio 2-0 ma nel secondo Remuntada del Boca Juniors che ribalta il risultato vincendo 3-2 la partita e trionfando nel Torneo.

Boca Juniors – Gremio 3-2

Sesta (G) Miano (G) Fiorenza (B) Musumeci (B) Fiorenza (B)

La graduatoria finale ha registrato la seguente classifica: 1° posto della 10° edizione del Summer Cup il  Boca Juniors; 2° posto Gremio; 3° posto Palmeiras; 4° posto Vasco Da Gama; 5° posto Flamengo; 6° posto River Plate; 7° posto Penarol; 8° posto Independiente.

Gli arbitri del Torneo sono stati Alessandro Muscarà e Cesare Pino.  A conclusione evento un plauso è stato rivolto a tutto lo staff del torneo che ha curato nei minimi dettagli ogni aspetto organizzativo :  da Mariangela Arcoraci, a Mirka Borghese, a Peppe Sciotto, a Giuseppe La Rosa,a  Paolo Cardullo, a Joseph Occhipinti. Incisivo ai fini della concreta realizzazione della competizione sportiva amatoriale il contributo dei vari sponsor che a vario titolo hanno con entusiasmo e passione sposato il progetto di Giuseppe Fatuzzo. Un sentito ringraziamento è stato espresso da quest’ultimo alla Tipografia Litofast di Andrea Famà, ad Archimede Forniture di Angelo Catanzaro; alla Farmacia Del Lorenzo del dott. Sergio De Lorenzo; al negozio di articoli da Regalo 4 Jewels di Daniela Paratore ; all’impresa edile Pino di Dario Pino, al centro di Fisiokimesiterapia Quattrocchi ad Olio K40 alle erbe  Coldarte Italia di Ester Catalfamo.

Ora Appuntamento al 2021 con un nuovo Tema ma lo stesso Entusiasmo.

  • Print
Computer Hope