Giardini Naxos (ME) – Un’atmosfera intima e suggestiva avvolgerà la Chiesa Santa Maria Immacolata, nel quartiere San Giovanni di Giardini Naxos, domenica 14 settembre alle ore 21:00, in occasione del Candle Light Concert – I Colori del Sud, organizzato dalla Consulta Giovanile di Giardini Naxos. Protagonisti della serata saranno i maestri Carmela Stefano (fisarmonica) e Carmelo Ricciardi (sassofono baritono), che guideranno il pubblico in un viaggio sonoro intenso ed emozionante, illuminato dalla sola luce delle candele. ✨

L’iniziativaspiega il Presidente della Consulta Davide Amorosoresa possibile grazie a un contributo Regionale e al supporto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Giardini Naxos guidato da Ferdinando Croce, che ringraziamo, nasce con l’obiettivo di valorizzare i luoghi simbolo del territorio e di offrire un’occasione di incontro tra musica e comunità. Da Presidente della Consulta Giovanile di Giardini Naxos, insieme a tutto il direttivo, sono lieto di invitare la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento unico. L’ingresso è gratuito. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale senza la quale l’evento non si sarebbe potuto realizzare”

A esibirsi sarà il duo Double C, formazione che porta avanti una ricerca musicale originale mettendo in dialogo due strumenti tanto diversi quanto affascinanti: il saxofono baritono e la fisarmonica. Un connubio capace di fondere lirismo ed energia, tradizione e innovazione.

Il programma dal titolo I Colori del Sud invita il pubblico a un viaggio immaginario attraverso le sonorità e le passioni delle terre calde del mondo: dall’America Latina al Mediterraneo, fino al Sud della Francia. Il saxofono baritono e la fisarmonica, con i loro timbri profondi e umani, si incontrano in un repertorio che alterna danza e malinconia, slancio ed emozione, trovando un terreno comune sorprendente e vibrante. Al centro del concerto la musica di Astor Piazzolla, padre del tango nuevo e simbolo della modernità musicale del Sud America, figura capace di incarnare perfettamente lo spirito del progetto.

#consultagiovanilegiardininaxos #GiardiniNaxos #CandleLightConcert #IColoriDelSud #MusicaDalVivo #AstorPiazzolla #eventisicilia

 

Il dott. Amoroso Davide Presidente della Consulta giovanile

Di Dott. Rosario Messina

Email: direttore@siciliafelix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *