Giardini Naxos (ME) – Paestum – Travolgente come un fiume in piena il noto giovane barbershop-hair siciliano Carmelo Giuffrè è stato ancora una volta uno dei protagonisti della quarta edizione della manifestazione mondiale “Mr. Hair Artist Awards’ 2025” ovvero il campionato mondiale dedicato al mondo dei parrucchieri ed acconciatori. Il prestigioso torneo, svoltosi presso l’hotel Ariston di Paestum (Salerno), porta la firma del noto organizzatore Mister Luigi Serrone. Tante le sezioni in gara che hanno visto la partecipazione di numerosi concorrenti. L’evento è stato caratterizzato oltre che dalle gare anche dallo show delle nazionali con acconciature spettacolari. La manifestazione ha fatto registrare un alto numero di partecipanti maschili e femminili provenienti da varie nazioni. Anche in questo mondiale 2025 la giuria è stata autorevole con componenti di livello nazionale e internazionale. Tra i protagonisti delle giurie anche il siciliano Carmelo Giuffrè.
L’intraprendente barbershop-hair stylist di Giardini Naxos che da anni colleziona premi ed incarichi importanti nell’ambito dei contest di acconciatura, a Paestum ha partecipato come Presidente di Giuria nella categoria “Barber” (Hairstyle World Contest 2025). Assieme a Giuffrè hanno partecipato in qualità di giudici i siciliani Giuseppe Inferrera (campione del mondo 2022), Francesco Benvegna e, il campano Massimo Selce. Per l’occasione è stato allestito un Museo delle acconciature di tutto il mondo esposte con testine.
Di Giuffrè, orgoglio siciliano del settore “Hairstyle”, possiamo dire che, assieme a questo recente incarico di Presidente di Giuria, ha già collezionato numerosi traguardi importanti. Di fatto è uno dei barbershop pluripremiati ai “Campionati Mondiali Accademico Professionisti” del CAT (Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure) che ogni anno si svolgono a Paestum (Salerno).
Un fiore all’occhiello per la nostra terra, un esempio da seguire per tanti giovani talentuosi che aspirano a diventare hair stilist. E noi facciamo tanti Auguri a Carmelo Giufrè affinche raggiunga in futuro altri importanti traguardi perché il suo talento merita di essere premiato.
Intanto, Giuffrè non dorme sugli allori ma assieme ai componenti del suo team si sta allenando per essere sempre più competitivo nella stagione del 2025.
DOTT. ROSARIO MESSINA
