Noemi Privitera

Giardini Naxos (Me)Martedì 27 maggio 2025  alle ore 18,00 presso la biblioteca comunale del Comune di Giardini Naxos vi sarà la presentazione del libro Hurricane (GAEditori) di Noemi Privitera. L’autrice, presente all’incontro, per raccontare del libro e discuterne con il pubblico sarà affiancata dal giornalista Enrico Scandurra e dal Presidente della Consulta Giovanile Davide Amoroso. L’evento, organizzato dal Comune di Giardini Naxos in sinergia con la Consulta giovanile,  si inserisce nell’ambito della campagna nazionale “Il maggio dei libriche coinvolge enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival e associazioni culturali affinché si possa parlare di libri e della loro lettura in contesti diversi da quelli tradizionali per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

A parlare del libro è il presidente della Consulta Davide Amoroso il quale dice:  “Difficile spiegare in poche righe cosa sia, realmente, “Hurricane”, primo romanzo della siciliana Noemi Privitera, ideatrice del progetto Riciclemi (progetto di sensibilizzazione allo shopping consapevole e sostenibile nato a Catania nel 2020 che le ha dato visibilità sui social), disponibile in libreria e sugli stores digitali. Volendo fare qualche breve cenno sulla trama del libro, possiamo dire che Arrianne è la primogenita di una coppia di sovversivi di cui va dimenticato il nome. Nata e cresciuta sotto la dittatura di un onnisciente e inamovibile governatore di nome Bruning, Arrianne sente che il suo scopo nella vita non può essere quello di rimanere schiava di un sistema corrotto e malsano costruito sull’odio e sul terrore per sempre. C’è di più. Deve esserci molto di più. Ma dal Centro di Afrodite in cui si trova rinchiusa è difficile a dirsi. Ecco perché deve trovare un modo per andarsene via da lì. Il modo si chiama Lord Henry Barrimore, un ricco esponente del partito di Bruning, la sua chiave per fuggire dal Centro. Quest’ultimo sembra sapere bene che Arrianne muore dalla voglia di andarsene via da quella prigione, quando decide di comprarla. Ciò che non sa è che la giovane dama di compagnia non è affatto la giornata di quieta primavera che sembra a prima vista, coi suoi grossi occhi verdi e i capelli color strelitzia, ma un uragano pronto a ribaltare il regime. Senza dubbio una trama avvincente che piacerà parecchio ai lettori.”

La locandina
L’autrice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Noemi Privitera

Laureata in Giurisprudenza e con alle spalle un percorso nel campo della Magistratura, durante il lockdown Noemi ha tirato fuori dal cassetto un manoscritto iniziato in quinto superiore. Lo ha pubblicato sul social network di lettura sociale Wattpad, dove il romanzo ha riscosso successo e suscitato interesse. Fino ad essere “adottato” e pubblicato dalla casa editrice GAEditori.

Noemi Privitera

 

Di Dott. Rosario Messina

Email: direttore@siciliafelix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *