Home Eventi Il 27 maggio a Reggio Calabria la decima edizione della finale nazionale...

Il 27 maggio a Reggio Calabria la decima edizione della finale nazionale del Concorso di bellezza “Fascino Mediterraneo”

0 1974
Carla  Terranova

Carla Terranova

“Fascino Mediterraneo” il prestigioso concorso internazionale di bellezza ideato e promosso dalla Patron Carla Terranova, si prepara per l’evento conclusivo. Dopo diverse tappe, la kermesse si avvia alla tappa finale che si terrà il 27 maggio prossimo a Reggio Calabria. Sfileranno in passerella tanti concorrenti dal fascino mediterraneo che saranno valutati da una scrupolosa Commissione e da una qualificata Giuria nel corso di una serata ricca di eventi e momenti di intrattenimento.

“Fascino Mediterraneo” è oggi uno dei concorsi di bellezza più partecipati in Italia da donne e uomini di diverse età, grazie all’impegno, alla tenacia ed alla professionalità della Patron del Concorso che, per questa edizione ha scelto di realizzare la finale nella sua terra di origine.

Dopo la bellissima finale regionale dello scorso 14 gennaio, capitanata da Mary Catalano collaboratrice della Terranova, il concorso approda il 25 maggio a Reggio Calabria con un importante progetto che riguarderà non solo il “fascino Mediterraneo” ma anche la “Difesa della donna”. Il 26 maggio vi sarà l’anteprima del  concorso presso il ristorante “La luna ribelle”, dove tutte le modelle indosseranno abiti storici ispirati ai Greci della Magna Grecia  confezionati dalla  costumista Adriana Monaco.  Seguirà una sfilata di sessanta modelle realizzata sul lungomare attraverso il quale,  raggiungeranno l’”Arena dello Stretto” di Ciccio Franco  fino al Castello Aragonese.
Il 27 maggio presso la struttura  Sala Pitasi di Mossorrofa (Rc) si svolgerà la finalissima nazionale  del concorso. Si prospetta un grande afflusso di gente per la grande novità di organizzare l’evento per la prima volta a Reggio Calabria.

Le concorrenti provengono da varie regioni italiane: Calabria, Sicilia, Lazio,Umbria, Lombardia, Campania e Abruzzo.  Il Concorso prevede otto categorie: Miss, Lady, Ladypiù, Over, Curvy,  Mister, Baby e Teen- Agers.

A condurre la serata saranno professionisti affermati: Elena Presti e Alessandro Cassata. La  produzione è di Gianni Gandi del programma televisivo Gran Gala Italia.

I concorrenti già da giovedì’ 25 maggio, saranno in presenza presso “l’Hotel  Lungomare” di Reggio Calabria  per  aggiornamenti e prove. A dare un tocco di bellezza ed eleganza all’evento contribuirà anche la costumista  irpina Adriana Monaco la quale forte della sua professionalità’ renderà’ le modelle e i modelli  unici nei costumi d’epoca. La Monaco è alquanto nota in Italia ed all’estero per le sue belle creazioni sartoriali e d’epoca indossate da molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello showbiz. Recentemente è stata premiata a Villa Domi a Napoli con un premio alla carriera. La serata del 27 maggio sarà animata dalle note musicali del cantante Raffaele. Il fotografo Alessandro Gallo, con grande professionalità  Immortalerà i modelli che sfileranno nel corso della serata.

Fascino Mediterraneo non sarà solo un palcoscenico di bellezza poiché nel corso della manifestazione saranno trattati anche temi sociali importanti. Vi sarà uno spazio dedicato al fenomeno del Femminicidio e alla Violenza di genere, temi cari per la Patron dell’evento e per la sua associazione no-profit.

A tal proposito ricordiamo che Carla Terranova  ha portato avanti i suoi progetti con grande passione e professionalità. Tra le sue realizzazioni ricordiamo anche  due suoi Film: Fascino” e   Il buio e poi la luce”  prodotti  durante il periodo pandemico  che hanno riscosso ampio successo  vincite nei film festival  di Roma e Calabria. Per la sua caparbietà molti giornali la presentano come la Rivoluzionaria” poiché non indietreggia mai davanti agli ostacoli ma “rivoluziona” con i suoi importanti eventi che puntualmente riscuotono ampi successi.

Riguardo il concorso “Fascino Mediterraneo” perché  quest’anno Carla ha deciso di portarlo a Reggio Calabria?. La Patron ha risposto così:” Ho voluto portare il mio concorso nella mia Regione mia (Taurianova) ricordando il pensiero del mio caro papà che mi ricordava sempre di non dimenticare mai le mie origini e che…. sono Reggina .  Questo concorso è un evento voluto con il cuore nonostante tante difficoltà dovute alla distanza ma oggi sono felice  perché so di lasciare un bel ricordo di Fascino Mediterraneo. E’ proprio vero, mi considero una rivoluzionaria perchè  lavoro con il cuore e la passione. Era questo il mio sogno da bambina: lavorare nel mondo dello spettacolo! Un lavoro non facile per chi non lo lavora con passione, pazienza, intelligenza assieme a tanta umiltà. Grazie e ancora grazie a chi mi sta seguendo  oramai da tantissimi anni.  I miei ringraziamenti vanno anche a tantissime persone  che mi seguono e mi hanno aiutato  in tanti mesi di lavoro . Grazie ai miei collaboratori  a tutti coloro che sono al mio fianco. Grazie!

                ROSARIO  MESSINA

Partecipanti di una passata edizione dell'evento organizzato da Carla Terranova

Partecipanti di una passata edizione dell’evento organizzato da Carla Terranova

Partecipanti alla passata edizione del concorso

Partecipanti della passata edizione del concorso

Concorrente premiata

Una delle concorrenti finaliste premiata

Una delle concorrenti finaliste premiata

Una delle concorrenti finaliste premiata

Carla Terranova

Carla Terranova

  • Print
Computer Hope