Home Eventi A Mascalucia, pronti i locali del Centro Giovanile: ora si cerca...

A Mascalucia, pronti i locali del Centro Giovanile: ora si cerca un associazione per la gestione

0 180

MASCALUCIA (Ct)- «Abbiamo ricevuto, nei giorni scorsi dall’Agenzia del Demanio dei Beni confiscati alla mafia, il nulla osta per fini sociali per l’utilizzo dei locali di Corso Michelangelo, due stanze adibite a Centro di aggregazione giovanile. Ora abbiamo diramato l’Avviso pubblico per l’affidamento della struttura ad associazioni per la sua gestione». A parlare è il primo cittadino, Giovanni Leonardi che, riuscito a reperire i locali per i giovani, ora invita le Associazioni Onlus o Società a partecipare al Progetto “Centro di aggregazione giovanile” rivolto agli adolescenti e ai giovani di età compresa tra i 15 e i  30 anni residenti e non nel territorio comunale.

Le Associazioni o Società interessate al Progetto, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio competente e in possesso dei requisiti per contrattare con la pubblica amministrazione, dovranno far pervenire le loro istanze e progetti entro le ore 12 del 31 gennaio prossimo.

Nel loro Progetto dovranno essere contemplate le indicazioni dell’Amministrazione previste nell’art. 1 bando, pubblicato sul sito ufficiale del Comune, e cioè laboratori: linguistico-didattico; arti visive; musicale, multimediale, ludico-ricreativo e sportivo; cinematografico e teatrale; giovani in azione e a lavoro.

L’Amministrazione comunale si farà esclusivamente carico di mettere a disposizione i locali, gli arredi, l’attrezzatura informatica e ludico-culturale.

«L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Leonardi – ha lo scopo di promuovere il protagonismo attivo dei giovani stimolandone la partecipazione sinergica e sviluppando le loro competenze nella co-progettazione di interventi, eventi e attività nell’ambito della promozione di attività di interesse comune».

Centro Giovanile

Centro Giovanile

  • Print
Computer Hope