Home Eventi Alla C.R.E.A. di Ragusa si è concluso con successo lo stage di...

Alla C.R.E.A. di Ragusa si è concluso con successo lo stage di Domotica per gli studenti del “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria

0 67

Si è concluso con una visita a Ragusa Ibla a strutture gestiste dalla ditta ospitante nei tre settori di specializzazione: Audio/Video e Domotica, lo stage di domotica per gli studenti dell’istituto superiore “Panella-Vallauri”. Il corso, durato 120 ore e finanziato con i Fondi strutturali europei 2014-2020, ha riguardato la programmazione di una Villa interamente gestita dalla Domotica, per i 15 allievi selezionati del quarto anno dell’Itis, in collaborazione con l’azienda Crea di Ragusa.

Nella fase finale del percorso di alternanza scuola/lavoro, oltre alla visita a Ragusa Ibla a strutture con sistema Audio/Video e Domotiche mercoledì, gli studenti hanno anche consegnato al Tutor Aziendale designato dalla C.R.E.A. Salvatore Battaglia, i lavori di progettazione e programmazione con la Domotica Vantage. Il corso – ha dichiarato il tutor scolastico Ing. Antonella Iachino – “ha previsto il controllo integrato di una Villa con sistemi di domotica e una visione generale dell’uso della tecnologia in vari settori ricettivi, riscontrando un notevole interesse da parte degli studenti interessati ad apprendere e accrescere le proprie competenze nel campo dell’automazione e del controllo integrato di una qualsiasi tipologia di uso tramite un impianto domotico.

 Stagisti con il Tutor aziendale

Stagisti con il Tutor aziendale

Stagisti con il Tutor Aziendale

Stagisti con il Tutor Aziendale

  • Print
Computer Hope