Home Eventi Carnevale 2023 a Misterbianco: Grande successo per la prima giornata carnescialesca dove...

Carnevale 2023 a Misterbianco: Grande successo per la prima giornata carnescialesca dove hanno sfilato carri e gruppi in maschera

0 1136
Uno dei costumi durante la sfilata

Uno dei costumi durante la sfilata

Successo per il primo appuntamento carnascialesco del Carnevale 2023 a Misterbianco.

Domenica pomeriggio migliaia di persone e tanti bambini hanno affollato il centro storico della città per assistere alla prima sfilata dei carri allegorici e dei costumi di questa edizione.

A sfilare lungo il circuito predisposto dal Comune sono state le Associazioni che in ogni edizione preparano carri e gruppi in maschera. Anche quest’anno il carosello di carri e maschere ha attraversato a ritmo di musica  Via Gramsci, Via Giordano Bruno e Via Matteotti. Ricordiamo a tal proposito che l’edizione del 2022 a causa dell’emergenza covid venne rimandata nel mese di maggio.

Ad aprire la sfilata è stata l’Associazione Campanazza con “la serenissima Venezia”, seguita da The Carnival Mask “con tutto il cuore…a voi l’amore”; La Burla che ha titolato il suo gruppo “Sfantasia”; poi New Age “in giallo”; La Smorfia in “coriandoli di stelle” e infine a chiudere la coloratissima sfilata l’Associazione La Follia in “semplicemente di…vini”.

Il carnevale entrerà nel vivo con le prossime due sfilate che inizieranno alle 16,30 e  si terranno domenica 19 e martedì 21 febbraio. E’ prevista la partecipazione di Manuela Arcuri che farà da madrina.

Il palinsesto di questa edizione prevede altri appuntamenti: venerdì 17 febbraio il concerto dei The Kolors in Via Gramsci e sabato 18 febbraio il tradizionale Défilé, con i costumi più belli di Sicilia selezionati dalle Associazioni del Carnevale, spettacolo presentato da Salvo La Rosa con l’allegria de I Soldi Spicci.

Uno dei carri che hanno sfilato domenica

Uno dei carri che hanno sfilato domenica

Una delle maschere

Una delle maschere

Uno dei suggestivi costumi che hanno sfilato domenica

Uno dei suggestivi costumi che hanno sfilato domenica

La sfilata del Gruppo New Age in giallo

La sfilata del Gruppo New Age in giallo

Il taxi in giallo

Il taxi in giallo

Uno dei carri in sfilata

Uno dei carri in sfilata

  • Print
Computer Hope