Home Eventi E’ SICILIANO IL MIGLIOR SOMMELIER D’EUROPA

E’ SICILIANO IL MIGLIOR SOMMELIER D’EUROPA

0 119
Salvatore  Castano

Salvatore Castano

Il miglior sommelier d’Europa è siciliano. Si chiama Salvatore Castano, 31 anni ed è di Giardini Naxos, una delle capitali del turismo della zona jonica del Messinese.

Ha conquistato meritatamente il prestigioso titolo di miglior sommelier d’Europa e d’Africa piazzandosi al primo posto il giovane siciliano, nel concorso dedicato ai migliori sommelier che ogni tre anni organizza l’ASPI (Associazione della sommelier professionale italiana) a Cipro.

Prestigiosa la carriera del giovane giardinese la quale, dopo il diploma, è stata un crescendo di arie importanti tappe.

Dopo aver conseguito il diploma all’ Istituto Alberghiero “Giovanni Falcone”di Giarre ha continuato gli studi con l’AIS (Associazione Italiana Sommelier). Qualche anno dopo si è trasferito in Inghilterra per fare nuove esperienze lavorative ma soprattutto imparare l’inglese. Concluso il periodo lavorativo nel Regno Unito e rientrato in Sicilia, al suo rientro, forte di un buon curriculum ha iniziato a lavorare a Taormina nello storico Grand Hotel Timeo.

Il prestigioso hotel taorminese è stato il suo trampolino di lancio poichè successivamente la sua attività di sommelier ha raggiunto altre tappe importanti lavorative che lo hanno visto protagonista in altre parti del Mondo, Firenze, Portofino, Caraibi ed infine a Londra dove ha lavorato nel locale di Alain Educosse “The Dorchester”.

La sua attività si è radicata sempre più nella capitale britannica dove ha conseguito prestigiosi riconoscimenti come quello di Capo Sommellier di Mask, famosa Steak House. Attualmente Salvatore Castano è head sommelier on trade advisor nel prestigioso locale Friarwood di Londra.   

Salvatore Castano

Salvatore Castano

Il momento della  premiazione

Il momento della premiazione

I premiati

I premiati

Castano con altri partecipanti

Castano con altri partecipanti

  • Print
Computer Hope