Home Eventi Premiato il Presidente della FIP Santoro con il premio fiorentino alla carriera...

Premiato il Presidente della FIP Santoro con il premio fiorentino alla carriera “Il Magnifico”

0 281

Giardini Naxos (Me) – Continua a collezionare Premi prestigiosi il Presidente della FIP (Federazione Italiana Pizzaioli) Giuseppe Santoro, Siciliano, di Giardini Naxos il quale ha ottenuto il Premio alla Carriera “Il Magnifico”. Il prestigioso premio, svoltosi in Toscana, a Firenze,  stato ideato da Pizzart e Pizzamaster due contest molto influenti nel Mondo della pizza internazionale. Ovviamente a causa dell’emergenza Covid19, il Trofeo è stato recapitato direttamente a casa di Santoro. Partners dell’evento sono stati: la Rivista americana PMQ Pizza Magazine U.S.A., la rivista nazionale di settore Pizza & Core e Ristonews. La manifestazione che prima doveva essere il 14 Dicembre e stata poi spostata causa del DPCM al 21 Dicembre in una Location A Firenze.

Protagonisti dell’evento, sono stati diversi chef e pizzaioli nazionali, con una giuria tutta di spessore formata da giornalisti e blogger di settore.

Oltre al premio nazionale, quest’anno, il Presidente di Gizzart e Pizza Master Academy Angelo Petrone con i giurati hanno voluto premiare Giuseppe Santoro, conosciuto nell’ambito “Pizza” per il ruolo di Presidente FIP e per il suo lavoro svolto nell’ultimo decennio a livello internazionale in Svizzera, Emirati Arabi, Australia, Cina e Malesia, dove in questi anni si è prodigato a valorizzare il Made in Italy non solo sulla promozione dei prodotti, ma anche sulla valorizzazione dell’arte gastronomica della Cucina Italiana. In un Momento in cui tutti sembrano prendere strade diverse e cimentarsi in varie esperienze, come ad esempio l’uscita della mozzarella “Dop congelata” che in questi giorni ha suscitato molto clamore generando indignazione tra tanti operatori del settore,  è proprio un  siciliano a ricevere il Premio alla Carriera “Il Magnifico” nella Città di Firenze. Premio assegnato per la costante promozione del Made in Italy nel Mondo.

A questo punto, non ci resta che ringraziare Giuseppe Santoro Presidente FIP e, fondatore di “ Cucina a modo mio” con cui cerca di portare avanti le tradizioni e la costante ricerca del buono. Di recente, Santoro, è entrato nella Condotta Slow Food Alcantara e Taormina e sta già collaborando a stretto contatto con il responsabile Roberto Abbate. Entrambi sono alla ricerca di antiche tradizioni e prodotti del territorio come ad esempio un progetto dedicato al Pane.

Giuseppe Santoro con il Premio

Giuseppe Santoro con il Premio

La targa

La targa

  • Print
Computer Hope