Home in evidenza Il 16 marzo alla Filanda di Roccalumera si terrà la terza...

Il 16 marzo alla Filanda di Roccalumera si terrà la terza giornata di studi sul Mistero del Sogno e della Coscienza in onore del Professore Emerito di Psichiatria John Allan Hobson

0 315

JOHN ALLAN HOBSON

Harvard Medical School di Boston, USA

Si svolgerà sabato 16 marzo all’Antica Filanda Papandrea di Roccalumera, con inizio alle ore 10:00 fino alle ore 21.00, la 3 Giornata di Studi sul Mistero del Sogno e della Coscienzagiunta ormai alla sua III edizione.

Realtà, Immaginario, Sonno e Sogno: un fiume di immagini, parole e storie archetipi della coscienza

 L’Evento, in onore dello scienziato Prof. John Allan Hobson, professore emerito di Psichiatria presso L’HARVARD MEDICAL SCHOOL DI BOSTON, USA, è promosso da “Archetipi e Territorio ” Osservatorio di Antropologia Evoluzionistica e Cognitiva, dai dottori Giuseppe Mento Neurologo, Giuseppe Turiano, endocrinologo, dal Centauro Onlus, con la partecipazione dell Archeoclub area Jonica Messina ed è patrocinato dal Comune di Roccalumera. Diversi studiosi dialogheranno con il professore J. ALLAN HOBSON membro della Fondazione Mc Arthur che si occupa dei rapporti tra mente e corpo e geniale studioso di sonno e neuroscienze.  La cerimonia inaugurale sarà presentata dall’avv. Silvana Paratore. Due le sessioni di studio previste: mattutina e pomeridiana dedicate alla cultura del sogno, dai tempi di Omero alla postmodernità. L’Ingresso è libero. 

Il dott. Pino Mento e l'Avv. Silvana Paratore con il Prof. John Allan Hobson

Il dott. Pino Mento e l’Avv. Silvana Paratore con il Prof. John Allan Hobson

  • Print
Computer Hope