Home Eventi Il 21 agosto i The Manucci strings trio si esibiscono a Giardini...

Il 21 agosto i The Manucci strings trio si esibiscono a Giardini Naxos

0 1224

Si anima di buona musica la movida giardinese che in questi giorni, precisamente il 21 agosto, ospiterà in un noto locale di Naxos un gruppo di musicisti che suoneranno canzoni del loro repertorio. Ad organizzare l’evento è stato il presentatore e direttore artistico Andrea Avanzato il quale ha voluto realizzare a Giardini Naxos una serata all’insegna della buona musica animata dal gruppo musicale “The Manucci” strings trio abbastanza quotato a livello internazionale. Il gruppo nasce dall’incontro casuale, fortuito, tra musicisti di diversa provenienza geografica. Mauro Romano contrabbassista di Piazza Armerina e Giuliano Gerardi chitarrista romano, entrambi membri dell’affermata “Manucci Band”, che vanta concerti in tutto il pianeta, soprattutto negli ambiti delle crociere, dove hanno aperto gli spettacoli del Cirque du Soleil famoso gruppo circense noto in tutto il mondo.

L’altro componente del trio, Giovanni Seminerio,  violinista e compositore, proveniente dagli studi classici, ha spaziato in molti generi e stili diversi, ha composto e prodotto musica per la Rai e per il cinema.

Insieme i tre artisti si divertono a fondere appunto gli stili e le esperienze personali  ponendo tutto  dentro il contenitore della creatività, dell’improvvisazione e del buon gusto. Nel loro repertorio si passa dalla musica manouche, allo swing, dal tango alle colonne sonore e un pò di musica pop che non guasta mai. “Sarà una serata frizzante con tanta buona musica perchè i musicisti che compongono il gruppo hanno un vasto repertorio musicale ricco di tanti brani famosi che coinvolgeranno il nostro pubblico in un atmosfera carica di emozioni”  ha commentato Andrea Avanzato che in passato ha organizzato tanti di questi eventi che hanno dato sempre un tono alla movida giardinese.

   ROSARIO MESSINA

Il Trio

Il trio Manucci

Il trio Manucci

Uno degli spettacoli del Cirque du Soleil

  • Print
Computer Hope