Home Eventi Primo anniversario della nascita al cielo di Fratel Biagio Conte. Le Celebrazioni.

Primo anniversario della nascita al cielo di Fratel Biagio Conte. Le Celebrazioni.

0 2227

Di  Gian Piero Corso

PALERMO, 4 gennaio 2024 – (gpc) Fervono i preparativi per ricordare Fratel Biagio Conte nel primo anniversario della sua “nascita al cielo”, scomparso lo scorso 12 gennaio dopo una grave malattia.

Mercoledi 10 gennaio alle 11,30 nella “Valle della Speranza” a Portella di Pero nel territorio di Godrano nell’entroterra palermitano, si terrà l’evento “Natura, Eremi, Spiritualità in Fratel Biagio Conte e Padre Pino Puglisi”, con l’accoglienza della statua della Madonna di Loreto, l’inaugurazione e l’apertura della Cappella “Maria SS. Di Loreto” e con la celebrazione della Santa Messa e la piantumazione di alberi, a conclusione una Agàpe fraterna.

Giovedi 11 gennaio alle ore 17,30 presso la Chiesa “Casa di Preghiera per tutti i Popoli” in Via Decollati a Palermo, luogo dove sono sepolte le spoglie mortali di Fratel Biagio si terrà una Conferenza sul tema “Carisma e spiritualità della Missione di Speranza e Carità” con don Giuseppe Buccellato.

Sarà proiettato un video con la cronistoria dei trenta anni della Missione.

Venerdi 12 gennaio alle ore 17,30, sempre nella Chiesa “Casa di Preghiera per tutti i Popoli” sarà celebrata una Eucarestia presieduta da S. Eccellenza Rev. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo con la partecipazione degli Arcivescovi e Vescovi di Sicilia. (GPC)

Share on FacebookShare on TwitterShare on PinterestShare on Linkedin

IL PèROGRAMMA

IL PèROGRAMMA

fRATEL

fRATEL

Fratel Biagio Conte

Fratel Biagio Conte

  • Print
Computer Hope