Home Senza categoria Si è conclusa con successo a Santa Teresa di Riva la cerimonia...

Si è conclusa con successo a Santa Teresa di Riva la cerimonia di consegna dei premi del contest “Io dono perchè”

0 444

Santa Teresa di Riva – Alquanto partecipata al Palazzo della Cultura ex Villa Ragno a S Teresa di Riva,  la Cerimonia di consegna dei Riconoscimenti del  contest “IO DONO PERCHE‘” promosso dall’Avis provinciale di Messina in collaborazione con la sezione comunale Avis di S. Teresa di Riva, col Cesv di Messina e col patrocinio del Comune di S. Teresa di Riva. L’evento presentato dall’avv. Silvana Paratore, testimonial Avis Forze Armate 2018, ha avuto il supporto delle varie sezioni Avis della provincia di Messina, della Fratres sezione di Letojanni e dell’AdMO Messina. Donare il sangue è un gesto gratuito di solidarietà ed altruismo ha esordito la Paratore – è un atto che fa bene agli altri e a se stessi : un’esperienza di vera solidarietà, di notevole valore civico ed etico che permette di salvare tante vite umane.

Il contest suddiviso nelle due sezioni Fotografia e arti grafiche e Forme letterarie ha registrato la partecipazione di tanti non solo donatori . Un contest con due sezioni differenti ha affermato Agatino Di Blasi presidente dell’Avis Provinciale ma con l’obiettivo comune di promuovere la donazione come gesto d’amore verso gli altri ma anche verso noi stessi. Qualificata la giuria deputata  a selezionate i vincitori composta dal presidente ADMO Messina Salvatore Parrino, dalla Presidente di FRATRES di Letojanni Carmelina Micalizzi, dal Presidente Avis di S. Teresa di Riva Maurizio Crisafulli,dal giovane regista Fabrizio Repici, dal giurato d’arte l’artista Nino Ucchino, dal giurato letterario il giornalista Gianluca Santisi .

Per la sezione Arti Grafiche il primo posto è andato al Video “ Io dono.. perché me lo chiede la vita” realizzato dall’Avis di Galati Mamertino; il secondo posto a Daniele Passaro per una foto suggestiva dal titolo: Donare è dividere il poco che si ha con il più debole ed il terzo posto a Carmine Micali autore di un quadro intitolato “ La Natura dona.. fallo anche tu”. Per la sezione letteraria il primo posto  è andato ad un racconto di Filippo Brianni (Donazioni); il secondo posto a Agata Vasta per Gli occhi di Cesare ed il terzo posto a Nino Voccio per la poesia Donare. La serata è stata arricchita dagli interventi musicali del gruppo I coclea. Presente all’evento l’assessore Domenico Trimarchi e la consigliera comunale Di Bella del Comune di S. Teresa di Riva .

 

Un momento della manifestazione

Un momento della manifestazione

Foto di gruppo

Foto di gruppo

 

 

  • Print
Computer Hope