Home Senza categoria TIRAMISU’ l’elegante ristorante di Taormina dalle mille risorse con una cantina unica...

TIRAMISU’ l’elegante ristorante di Taormina dalle mille risorse con una cantina unica al mondo ricavata all’interno di una cisterna di epoca romana

0 4580

Pagina Pubblicitaria

TIRAMISU’

Ristorante – Pizzeria – Wine Bar

Via Cappuccini, 1 – Taormina (Me)

Tel. e Fax 0942 24803 – Tel. 0942 24810

tiramisutaormina@gmail.com – www.tiramisutaormina.it

1x Foto Insegna

IL RISTORANTE

Il ristorante Tiramisù viene inaugurato nel 1998. Sin dall’inizio i fratelli Restifo conferiscono al locale un aspetto sobrio ed elegante, senza tralasciare l’origine siciliana, vessillo della buona cucina genuina e della calorosa accoglienza.
Il locale dispone oggi di diversi ambienti, ciascuno con proprie caratteristiche.
L’elegante sala interna è contornata dalle splendide mura di pietra di Taormina con venature rosse che richiamano le antiche mura del periodo romano. Il patio esterno, da vivere nelle belle giornate e nel periodo estivo, è ideale per una cena romantica.
La terrazza panoramica si trova immersa in un lussureggiante storico giardino, tra limoni ed essenze mediterranee, con pregiati tavoli in ceramica artistica siciliana.
Il Ristorante è capace di contenere fino a duecentocinquanta persone, ed è per questo da considerarsi un luogo ideale anche ad accogliere banchetti, oltre ad essere già stato più volte scelto come location ideale per esclusivi eventi wine and food.
Rinomato per specialità di pesce, il Ristorante Tiramisù è anche pizzeria e wine bar, con ampia carta di vini regionali e internazionali.    2x Foto Enoteca

 

 

 

 

 

LA CUCINA
La cucina è tipica siciliana, con delle incursioni nazionali ed internazionali e menù à la carte. Segnaliamo le specialità di pesce a base di pesce come: le fettuccine ricciola e gamberoni con pomodorino di pachino; linguine ai ricci e all’astice; gli involtini di pesce spada con mollica e grana, olio extra vergine e capperi di salina.
E ancora: il pesce fresco al sale, la ricciola alla messinese, i frutti di mare, le ostriche e gli occhi di bue. Celebri rigatoni alla Norma, una vera prelibatezza! I piatti sono serviti tutti abbondanti. Il dolce della casa, inutile dirlo è il tiramisù. Da non perdere anche il profiterole e il semifreddo alle mandorle e pistacchio. Una segnalazione a parte meritano le squisite granite e i gelati artigianali fatti con ingredienti naturali e frutta di stagione, come le fragoline di bosco, servite soltanto nel periodo estivo.
Il Ristorante Tiramisù è anche la pizzeria, dotata di un forno a legna che conferisce un tocco in più di bontà e prelibatezza che la fanno apprezzare anche dalla più esigente clientela locale.

 

La sala

La sala

Un angolo della sala

Un angolo della sala

Un suggestivo particolare della sala

Un suggestivo particolare della sala

La terrazza esterna

La terrazza esterna

Sala 1

Sala 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA CANTINA
Unica al mondo nel suo genere, la cantina del Tiramisù è ricavata all’interno di una cisterna di epoca romana. Vanta più di un migliaio di etichette, i migliori vini autoctoni italiani, del Friuli, del Piemonte, della Toscana e della Sicilia.
Non mancano le grappe barricate, rhum e vini passiti e moscati. E’ presente, inoltre, una pregiata selezione di vini francesi, come lo Chateaux Petrus e, un importante cuvèe di champagne d’appellation d’origine contròlèe (A.O.C.), con circa quaranta etichette.
Infine, selezionate per i nostri clienti, le migliori birre artigianali.

I Vini pregiati

I Vini pregiati

Un angolo della terrazza

Un angolo della terrazza

Sala 2

Sala 2

Sala 3

Sala 3

Sala 4

Sala 4

SALA 5

SALA 5

I Vini pregiati nell'enoteca della cisterna romana

I Vini pregiati nell’enoteca della cisterna romana

 

  • Print
Computer Hope