Home Sicilia Più A Giardini Naxos la Chiesa Cristiana Evangelica ADI ha distribuito centinaia di...

A Giardini Naxos la Chiesa Cristiana Evangelica ADI ha distribuito centinaia di mascherine chirurgiche a chi opera in prima linea

0 536

1 Foto vari momentiLa Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale Assemblee di Dio In Italia (ADI) è presente a Giardini Naxos dal 1948.

Da  quel momento un piccolo gruppo di uomini e donne hanno conosciuto la realtà dell’Evangelo che ha dato un nuovo senso alla loro vita e ha donato gioia e pace a cuori aridi; per questo da allora più volte alla settimana i credenti giardinesi hanno sempre avuto un punto di ritrovo dove poter leggere la Bibbia, pregare e cantare a Dio, ma non solo, i credenti sono sempre stati parte integrante della cittadinanza cercando di dare il loro apporto nel sostegno alla comunità, dai più bisognosi alle istituzioni.

La fede al tempo del Covid19 viene messa alla prova e da l’occasione di dimostrare cosa può fare un seguace di Cristo.

Infatti, la Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Giardini Naxos, grazie alla donazione della Chiesa Cristiana Evangelica Cinese di Prato e in collaborazione con la Missione “Cristo è la Risposta”, ha potuto distribuire centinaia di “mascherine chirurgiche” a chi opera in prima linea contro il Coronavirus proprio a Giardini Naxos. Nell’ultima distribuzione i dispositivi di protezione individuale sono stati donati: al Comando dei Carabinieri, alla Polizia Municipale, alla Polizia Stradale e al centro “La Cura” (struttura di accoglienza di servizio per l’emergenza sociale facente parte dell’Associazione Penelope). Infine, una residua parte è stata donata anche ai cittadini del quartiere Calcarone ove è presente il locale di culto evangelico.

I volontari della Chiesa Evangelica di Giardini Naxos hanno lavorato per giorni e senza sosta confezionando le mascherine accompagnate da un pensiero tratto dalla Bibbia.

Il motto del progetto è “Tutto andrà bene…con Gesù!” legato al verso biblico del Vangelo di Giovanni capitolo 17 verso 13 che dice “Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo”.

 Ad accompagnare le visite istituzionali di consegna, oltre ai membri del Consiglio di Chiesa, era presente anche il Responsabile di zona della “Missione The Gideons International Italiana”, meglio conosciuta in Italia come “Gedeoni”, storica associazione internazionale di credenti cristiani, presente in 200 nazioni, che si occupa di distribuire gratuitamente copie del Vangelo.

 Il Responsabile di zona dei Gedeoni aderendo al progetto con la chiesa locale, ha disposto la donazione presso le Istituzioni visitate di copie del Vangelo in formato tascabile ad ogni unità di servizio, “nella consapevolezza di quanto possa essere necessario e gradito, il conforto e la guida della Parola di Dio, la Bibbia,  soprattutto in questo delicato momento che la nostra nazione sta vivendo”.

 Il ministro di culto Francesco De Luca e i responsabili sono grati, non soltanto a Dio, ma anche alla Chiesa Cristiana Evangelica Cinese di Prato in collaborazione con la Missione “Cristo è la Risposta” per l’opportunità ricevuta e per il lavoro effettuato, al fine di contribuire al benessere sociale della popolazione giardinese, con l’auspicio che “il Dio della Speranza possa riempire di ogni pace e di ogni gioia” La Bibbia, Romani 15:13.

Vari momenti della distribuzione delle mascherine

Vari momenti della distribuzione delle mascherine

Le  mascherine

Le mascherine

Tavolo di Lavoro

Tavolo di Lavoro

 

  • Print
Computer Hope