Home Sicilia Più Emergenza Coronavirus: la Diocesi di Acireale accanto ai fedeli con varie iniziative

Emergenza Coronavirus: la Diocesi di Acireale accanto ai fedeli con varie iniziative

0 25

CENTRO DI ASCOLTO TELEFONICO
Nel tempo di emergenza dovuto all’epidemia del covid-19, la Diocesi di Acireale offre a partire da martedì 17 marzo il servizio di un Centro di ascolto telefonico per coloro che hanno bisogno di un colloquio spirituale, di assistenza morale o supporto psicologico, oltre che per ottenere informazioni e risposte ad altre necessità.
Tenuto conto che i Parroci, pur nelle attuali straordinarie condizioni, continuano a svolgere il loro ministero e sono a disposizione dei fedeli, chi preferisce rivolgersi al Centro di ascolto può telefonare al n. 095 601102 da lunedì a sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 21.
Gli incaricati del Centro di ascolto sono alcuni sacerdoti, i quali si servono anche della collaborazione prestata gratuitamente da una equipe di psicologi.
www.diocesiacireale.it

 

IL MESSAGGIO DEL VESCOVO DI ACIREALE

“Figlie e Figli carissimi,
lo scorso 26 Febbraio, Mercoledì delle Ceneri, annunciavo la mia decisione di Consacrare al Cuore Immacolato di Maria la nostra Diocesi, nella prossima Solennità dell’Annunciazione del Signore.
L’evolversi della triste situazione che stiamo vivendo, a motivo della diffusione del Coronavirus, ci spinge più che mai a trovare nel cuore della Madre, conforto, sostegno e fiduciosa speranza.
Mercoledì prossimo, 25 marzo, solennità di Maria SS.ma Annunziata, Titolare della nostra Cattedrale e Patrona della Diocesi, alle ore 18,30 celebrerò la S. Messa (in diretta streaming sulla pagina Facebook “Diocesi di Acireale) che si concluderà con il solenne Atto di consacrazione.
Invito tutti i Reverendissimi Sacerdoti della Diocesi ad unirsi a me in questo atto di devozione. Al termine della celebrazione di quel giorno, pertanto, ogni Sacerdote rinnoverà nella propria chiesa l’atto di consacrazione (cfr. allegato) che ho composto.
Nella fervida attesa di incontrarci presto nelle nostre comunità, invoco su voi la mia pastorale benedizione augurando a tutti ogni bene”
+ Antonino Raspanti

Facebook_copertina_Raspanti Bari 2020 Tv 2000-1

  • Print
Computer Hope