Home Spazio Giovani Al Barber Ring di Palermo il Campione del Mondo Carmelo...

Al Barber Ring di Palermo il Campione del Mondo Carmelo Giuffrè tra i protagonisti della manifestazione

0 402

Palermo- Oltre cento barber shop provenienti da tutta Italia comprese alcune donne hanno partecipato a Palermo all’originale manifestazione del “Barber Ring” per addetti ai lavori svoltasi il 18 e il 19 novembre  alla Fiera del Mediterraneo. Tra i protagonisti dell’originale evento il pluri premiato barber shop campione del mondo Carmelo Giuffrè che è intervenuto in qualità di Commissario di Pedana. Oltre seicento spettatori hanno assistito alla manifestazione che, per la sua importanza, è stata ripresa da TV nazionali (di Mediaset) e regionali come Telecolor e, riportata anche nelle pagine di importanti testate giornalistiche come La Sicilia, il Giornale di Sicilia e la Gazzetta del Sud.

La “Gentlemen’s Competition” di Palermo è stata un trionfo di entusiasmanti sfide, dimostrazioni, “tagli” e “barbe” alla moda, hair show, lanci moda e riconoscimenti. Gran parte del merito per lo strepitoso successo dell’evento va agli ideatori per l’impeccabile organizzazione tra i quali ricordiamo il famoso stilista di moda per capelli e formatore Cosimo Campagna. Una marcia in più l’hanno data anche Alfio Gravagno, Luca Geraci, Mario Cacciatore e Cosimo Campagna organizzatori della gara Nazionale di barberia. Lo stilista Campagna questa estate ha fatto tappa a Giardini Naxos onorando con la sua presenza il barber shop dove lavora Carmelo Giuffrè sul lungomare del centro storico dove ha effettuato alcune dimostrazioni di tagli alla moda.

Al Barber Ring di Palermo il successo è stato assicurato da un organizzazione impeccabile orchestrata dal direttore artistico Pasquale De Luca che ha avuto un grande impatto mediatico.  Nel corso delle due giornate De Luca ha allettato il pubblico con delle anteprima di Lanci Moda che a breve saranno presentati anche in altre manifestazioni organizzate in altri Paesi dell’Unione Europea.

L’evento palermitano è stato realizzato al Padiglione 22 della Fiera del Mediterraneo anche con il placet della Confesercenti e della Camera di Commercio di Palermo e Enna  rappresentata per l’occasione dal vicepresidente Nunzio Reina.

Brillante e briosa la conduzione della manifestazione affidata a Sara Priolo ex tronista del programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”.

I cento concorrenti hanno gareggiato con bravura e professionalità. A controllare la regolarità delle performance dei concorrenti, un team di prestigiosi esperti formato dai Commissari di Pedana Carmelo Giuffrè, Vito Fiorenza, Vincenzo Maniscalco, Giuseppe Patania, Giovanni Verde, Orazio Romeo, Angelo Miceli.

A selezionare i migliori concorrenti in gara assegnando loro i meritati premi un team di esperti giudici, imparziali e rigorosi formato da Luciano Della Volpe, Simona Fabbri Giuseppe De Luca, Alessandro Ligorio, Giorgio Iacob e Giuseppe Masella.

A conti fatti la kermesse di Palermo ha fatto registrare un bilancio più che positivo per la partecipazione di così tanti professionisti e per la numerosa platea di pubblico che ha assistito alla manifestazione. Tanti giovani hanno avuto la possibilità di far conoscere agli esperti del settore la loro bravura e i loro originali tagli e questo non è cosa da poco. L’evento, trampolino di lancio per tanti talenti del settore dei barber shop è in crescita e, il prossimo anno, si prospetta ancora più partecipato. Al rientro a Giardini Naxos Carmelo Giuffrè ha commentato: “E’ stata un esperienza interessante. Nel nostro mestiere non si finisce mai di imparare. Congratulazioni anche agli organizzatori che hanno saputo rendere interessante e divertente questa edizione. Le sfide tra i concorrenti in un evento di tale portata servono anche a dare quegli stimoli per prepararsi bene e lavorare parecchio per creare tagli sempre nuovi e alla moda. Spero di poter ripetere questa esperienza. Grazie a tutti. ”  Ben vengano iniziative come questa manifestazione perchè sono un esempio positivo per tanti giovani che in questo contesto possono misurare il proprio talento. Partecipare a un tale evento è un esperienza utile perche serve a stimolare la passione e la creatività di chi fa questo mestiere. A questo punto non ci resta che darci appuntamento al prossimo anno con tante novità e nuovi talenti da conoscere.

       ROSARIO   MESSINA    

Carmelo Giuffrè al Barber Ring

Carmelo Giuffrè al Barber Ring

Il podio di campione del Mondo conquistato di recente da Carmelo Giuffè

Il podio di campione del Mondo conquistato di recente da Carmelo Giuffè

Gli organizzatori

Gli organizzatori della gara nazionale di barberia

  • Print
Computer Hope