Home Spazio Giovani I giovani atleti dell’Hockey di Giardini Naxos quarti alle finali nazionali di...

I giovani atleti dell’Hockey di Giardini Naxos quarti alle finali nazionali di Bondeno

0 1260

Si è conclusa l’avventura dei ragazzi della squadra di  Hockey di Giardini Naxos H.C. Raccomandata, che hanno partecipato alle finali nazionali di Bondeno (FE). La squadra si è comportata egregiamente riuscendo a sfiorare il podio, classificandosi al quarto posto finale, soddisfazione dei massimi esponenti dell’Hockey Pancrazio Villari, Salvatore Bifera e Achille Galeano. Non si conosceva la forza di questo gruppo nella difficile disciplina indoor, ma i ragazzini sempre cresciuti da con grande passione da Massimo Brunetto sono riusciti a disputare ottime prestazioni raccogliendo complimenti anche dagli avversari.
Tutte equilibrate le partite nella giornata di sabato 27 febbraio dove la Raccomandata è opposta al HC Bra. La partita è  finita 6-2 per i piemontesi; al cardiopalma il mach contro la squadra trentina della Riva alla quale sarebbe bastato il pareggio per accedere alle semifinali i ragazzini siciliani. Hanno giocato un mach con grande carattere e determinazione riuscendo a conquistare la vittoria per 3-2.
In semifinale  la formazione naxiota ha giocato contro i padroni di casa del Bondeno, davanti ad un pubblico caloroso e sportivo. I ragazzi hanno sfoderato tanta grinta riuscendo a mettere in difficoltà in molte occasioni la squadra che poi è diventata Campione d’Italia. La partita è termina col punteggio di 3-1 per gli emiliani, al fischio finale la cosa più bella: il caloroso applauso del pubblico a testimonianza dell’ottima partita da parte di entrambe le squadre.
Nella Finale per il terzo posto gli avversari sono stati i laziali del Butterfly Roma.
Anche qui partita combattuta ma i giovani atleti siciliani hanno commesso qualche errore di troppo. Il primo tempo si è concluso  3-1. La squadra jonica ha  accusato un calo fisico, dovuto allo sforzo della partita precedente. Nel secondo tempo però gli atleti giardinesi riescono a ridurre lo svantaggio fino al risultato finale di 4-3. Sfiorati i supplementari. Il terzo posto va così al Butterfly. La Raccomandata esce a testa alta raccogliendo i complimenti dei suoi avversari. Complimenti ai ragazzi siciliani che hanno disputato un eccellente torneo di finale e piano piano stanno sempre migliorando. Dopo il quarto posto al trofeo Coni del settembre 2015 adesso, un incoraggiante quarto posto che la società giardinese ha conquistato con grande gioia. Un ottima esperienza da fare tesoro per il futuro. Bravo anche Alex Di Stefano, il portiere,  con 15 gol subiti secondo solo al portiere del Riva (ma una garà in meno). A conti fatti si può dire che  la squadra è in crescita.
Questi i giocatori che hanno partecipato al torneo nazionale:
Alessandro Di Stefano, Elia Pino, Andrea Caruso, Oreste Brunetto, Giuseppe Iudice, Gabriel Petrera, e Francesco Scandurra

La squadra della Raccomandata

La squadra della Raccomandata

2 Foto delle squadre

  • Print
Computer Hope