Home Slides Il 12 gennaio è stato pubblicato sui social “Un Attimo” il nuovo...

Il 12 gennaio è stato pubblicato sui social “Un Attimo” il nuovo singolo del giovane cantautore siciliano Andrea Pino

0 224
Andrea Pino

Andrea Pino

TaorminaIl 12 gennaio è stato pubblicato sui social “Un Attimo”  il nuovo singolo del giovane cantautore siciliano Andrea Pino. Un inarrestabile talento e tanta creatività hanno permesso a questo giovane musicista che ha origini catanesi e di Giardini Naxos  a pochi mesi dall’uscita del primo brano “Rimpianti” di pubblicare un nuovo singolo.

Andrea è un giovane talento che, sin da piccolo ha respirato in famiglia, le note musicali del papà appassionato di musica. Quando il papà cantava in casa suonando la chitarra o pianoforte Andrea ascoltava i brani. Crescendo, seguendo le orme del padre, ha imparato a suonare il pianoforte e la chitarra. Da li a comporre canzoni  il passo è stato breve e naturale. Nel 2023 ha fatto il salto di qualità e, dopo settimane impegnative ha coronato il suo grande sogno, realizzare il suo primo singolo. Il video è stato pubblicato su You Tube ed in poco tempo è stato visualizzato da migliaia di followes che hanno da subito apprezzato il testo, l’arrangiamento musicale ed il video. Il primo singolo si intitola Rimpianti caratterizzato da un sound che può essere definito un intreccio tra note dal suono “triste” ed una base ritmata. La canzone è uno spaccato di vita adolescenziale con i suoi alti e bassi con i rimpianti, le delusioni e i sogni tipici di tanti giovani. Il brano racconta quelle che sono le dinamiche quotidiane di un adolescente e non solo, poiché è alquanto orecchiabile e gradevole all’ascolto. Pino ha tutte le carte in regola per diventare un grande talento musicale poiché è un artista cantautore che già dal primo singolo ha manifestato un ingegno poliedricamente versatile visto che non solo ha scritto il testo e la musica, ma ha dato chiare indicazioni anche nella realizzazione del video, bellissimo, girato a Giardini Naxos.

Il cantautore Andrea Pino

Il cantautore Andrea Pino

Neppure il tempo di smaltire l’euforia per le migliaia di visualizzazione che il primo brano ha fatto registrare sui social che, con l’inizio del nuovo anno, Pino pubblica il suo secondo singolo dal titolo Un Attimo supergettonato sin dai primi istanti in cui è stato pubblicato su You Tube e sulle altre principali piattaforme sociale del web.

A spiegare il pezzo è lo stesso Pino il quale dice: Questo brano è un’immersione profonda in quella che è la mia sfera introspettiva a seguito di una rottura amorosa dovuta ai classici problemi della gioventù. L’obbiettivo del brano è creare un senso di malinconia, ma allo stesso tempo di felicità nell’ascoltatore, dove la tristezza di vedere la propria fiamma con qualcun altro si mischia alla felicità di vederla stare bene, anche se con un’altra persona. Tutto ciò avviene in modo da creare un senso di contrapposizione nell’ascoltatore seguito da una piacevole malinconia. Il che è possibile solo grazie all’utilizzo della tromba all’interno del pezzo che accompagna la voce rendendo il brano apprezzabile sia da chi vede il bicchiere sempre mezzo pieno sia da chi vede il bicchiere sempre mezzo vuoto.”.

Un brano originale quello di Pino che sicuramente replicherà il successo del primo lavoro. Anche con questo secondo brano il giovane cantautore punta i riflettori sulle dinamiche giovanili nell’affrontare le vicende di vita tra queste i primi amori e le prime delusioni partendo dalle proprie esperienze personali. Il singolo è stato presentato con un suggestivo videoclip girato nei pressi dell’Oasi del fiume Simeto a Catania. Il videomaker che ha girato il corto è Josema mentre i giovani protagonisti del video sono Roberta Giglio e Davide Gullo. Ovviamente nel video è visibile anche Andrea Pino che canta il brano accompagnandosi con il suo pianoforte. A fare da cornice la suggestiva vegetazione dell’Oasi del Simeto.

Certi che questo secondo brano avrà tantissimi ascolti, auguriamo a questo giovane talento nostrano di raggiungere meravigliosi traguardi perchè rappresenta un valore aggiunto della nostra terra che ha dato i natali a tanti  artisti di fama mondiale.

   ROSARIO MESSINA

A questo punto non ci resta che ascoltare il brano e vedere il video pubblicato su YOU Tube.

IL VIDEO CLIP si “Un Attimo”

La copertina del singolo

La copertina del singolo

Roberta Giglio e Davide Gullo

Roberta Giglio e Davide Gullo

Una scena del videoclip

Una scena del videoclip

Andrea Pino

Andrea Pino

Un immagine suggestiva del video

Un immagine suggestiva del video

  • Print
Computer Hope