Home Spazio Giovani La Società Sportiva Kalkis di Giardini Naxos festeggia la conclusione della stagione...

La Società Sportiva Kalkis di Giardini Naxos festeggia la conclusione della stagione sportiva di Pallacanestro 2018-2019

0 40

L’Associazione Sportiva  KALKIS di Giardini Naxos ha concluso la stagione sportiva 2018-2019 con una bellissima festa che ha coinvolto i giovani atleti, i loro genitori e i dirigenti in un clima di festosa partecipazione.

La Kalkis che, può vantare circa 120 iscritti, oltre alla Pallacanestro, organizza  anche un corso di Ginnastica a corpo libero molto frequentato e apprezzato. Il corso offre l’opportunità di svolgere una sana attività motoria ad una più larga fascia di persone, in modo professionale e, a costi contenuti.

La giornata conclusiva è iniziata con intervento del Presidente della Kalkis  prof. Salvino Risitano, il quale ha sottolineato l’importanza etica dell’attività sportiva nella crescita e lo sviluppo della personalità dei giovani e l’assoluta preminenza che essa deve avere su quella meramente agonistica. A conclusione dell’intervento,  si è passati ad una serie di attività e giochi che hanno coinvolto tutte le categorie.

Al termine delle dimostrazioni, la consegna di medaglie ricordo ai giovani atleti svoltasi alla presenza, a titolo personale e di amicizia, del  presidente del Comitato Provinciale FIP di Catania, del consigliere Riccardo Spadaro e del vice presidente dell’associazione prof. Sandro Avenoso.

A conclusione della serata, i ragazzi hanno avuto modo di gustare  tanti dolci  e rustici donati dai genitori ed offerti dall’Associazione.

Per quanto riguarda l’attività agonistica, quest’anno la Kalkis ha partecipato al campionato Under 15 del girone ionico catanese, ottenendo un ottimo quarto posto, e al campionato under 13 indetto dall’AICS, con l’inattesa qualificazione alle finali regionali che si svolgeranno a Kamarina il 29 e 30 giugno.

Anche nelle varie categorie Minibasket (nati 2008 fino al 2013) vi è stata un’intensa  presenza ai tornei federali pulcini, scoiattoli e aquilotti.

Da diversi anni la Kalkis si avvale della preziosa collaborazione di Alfio Spadaro, un giardinese che ha giocato nel Basket Giarre e dove  quest’anno ha svolto le funzioni di vice coach e di Davide Amoroso che ha seguito il campionato under 15.

La foto degli allievi

  • Print
Computer Hope