Home Spazio Giovani Umberto Consoli, il giovane cantautore giardinese raggiunge un importante traguardo nel talent...

Umberto Consoli, il giovane cantautore giardinese raggiunge un importante traguardo nel talent regionale Master Sing svoltosi qualche giorno fa a Catania

0 501
Umberto Consoli

Umberto Consoli

 

Giardini Naxos (Me) – Giovani talenti crescono” un affermazione ben meritata dal giovane cantautore giardinese Umberto Consoli  che il 15 gennaio ha partecipato al talent regionale chiamato “Master Sing”, svoltosi Catania dove ha conquistato un prestigioso risultato passando il turno per la prossima tappa che si terrà a maggio.

A spiegarci quanto è successo in gara al “Master Sing” del 15 gennaio è lo stesso Consoli il quale spiega:Gareggiando con gli altri concorrenti, mi sono esibito con una cover di Tananai: “tango”. Il talent regionale era suddiviso in categorie ed hanno eletto  un vincitore di tappa. Uno dei pochi a passare alla categoria big, che era la categoria più importante, sono stato io, slittando tutte le altre categorie inferiori. Sono molto contento del traguardo raggiunto. A maggio ci sarà una nuova gara in cui si sfideranno tutti i concorrenti che sono passati nella categoria big. La scorsa estate ho partecipato ad un altro talent canoro svoltosi a Giardini Naxos. In quell’occasione ho conosciuto Nello Vasta che era uno dei giurati. Ascoltandomi probabilmente gli sono piaciuto molto tantè che mi ha ricontattato attraverso i social, per dirmi che voleva inserirmi nel talent Master  Sing di cui è  direttore artistico. E’ rimasto alquanto sodisfatto della mia performance  e vorrebbe  aiutarmi a realizzare il mio più grande sogno che è cantare e farmi conoscere dalla gente. Per questo vorrei ringraziarlo così come vorrei ringraziare il fotografo Alessio Coco per le belle foto che ha realizzato nel corso della manifestazione e per quelle scattate anche a me durante la mia esibizione.”

Bene, a questo punto non ci resta che augurare al giovane Umberto Consoli nuovi traguardi di successo a cominciare dal prossimo talent di maggio.

Conosciamo meglio questo giovane artista.

Umberto ha 30 anni e vive a Giardini Naxos la prima colonia greca di Sicilia, rinomata stazione turistica di fama mondiale. Umberto lavora in uno dei tanti ristoranti della cittadina e buona parte del tempo libero lo dedica alla sua grande passione, la musica. Quando nasce questo amore per la musica? Il mio primo incontro con la musica” spiega Umberto “cominciò a sei anni quando iniziai a suonare nella banda musicale “Arturo Toscanini” di Giardini Naxos. Contemporaneamente cominciai a frequentare la scuola di ballo “Il Cigno dance”. Questi i miei primi approcci con il mondo della musicaCon il passare del tempo non frequentai più la banda musicale e la scuola di ballo però non ho mai smesso di coltivare la mia passione per la musica che, anno dopo anno è diventata la mia vita. Ben presto il mio sogno è diventato quello di riuscire a cantare ed emozionarmi assieme alla gente. Il sogno è diventato realtà e oggi sono qui a commentare questo talent dove ho superato una prima selezione. Cantare mi emoziona tantissimo e spero di raggiungere importanti traguardi.”

          ROSARIO  MESSINA

Nello Vasta e Umberto Consoli

Nello Vasta e Umberto Consoli

Un momento della performance di Umberto Consoli

Un momento della performance di Umberto Consoli

Nello Vasta presenta il brano di Consoli

Nello Vasta presenta il brano di Consoli

  • Print
Computer Hope