“Questi siamo noi” è una canzone dedicata all’emergenza coronavirus che cerca di raccontare come tutti noi stiamo vivendo questo periodo di lockdown. Il brano è stato scritto da Riccardo D’Avino ed è stato arrangiato dal cantautore assieme a Gae Capitano (autore del testo de “Il dio delle piccole cose” di Fabi Silvestri Gazzè, che vanta inoltre collaborazioni con Mogol, Maurizio Fabrizio, Bungaro e molti altri) e Daniel Bestonzo (arrangiatore e session-man per Eros Ramazzotti, Red Canzian, Levante, WIllie Peyote e molti altri).
“Il videoclip” spiega Riccardo D’Avino “include numerosi spezzoni video realizzati da me, dai miei fans, da amici e parenti, che mostrano ciò che facciamo tutti nel quotidiano, allo scopo di lanciare un grido di speranza e di positività in un momento difficile.
La canzone è collegata ad una raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale del Piemonte per far fronte all’emergenza Cov”id-19 in tutta la regione.
Link alla donazione: https://www.produzionidalbasso.com/project/questisiamo-noi-una-canzone-per-aiutare-la-cri-nell-emergenza-covid-19/
Tutti i proventi raccolti in questo crowdfunding saranno devoluti alla CRI piemontese e potranno essere utilizzati immediatamente per qualsiasi tip0o di necessità.