Successo per il primo appuntamento carnascialesco del Carnevale 2023 a Misterbianco.
Domenica pomeriggio migliaia di persone e tanti bambini hanno affollato il centro storico della città per assistere alla prima sfilata dei carri allegorici e dei costumi di questa edizione.
A sfilare lungo il circuito predisposto dal Comune sono state le Associazioni che in ogni edizione preparano carri e gruppi in maschera. Anche quest’anno il carosello di carri e maschere ha attraversato a ritmo di musica Via Gramsci, Via Giordano Bruno e Via Matteotti. Ricordiamo a tal proposito che l’edizione del 2022 a causa dell’emergenza covid venne rimandata nel mese di maggio.
Ad aprire la sfilata è stata l’Associazione Campanazza con “la serenissima Venezia”, seguita da The Carnival Mask “con tutto il cuore…a voi l’amore”; La Burla che ha titolato il suo gruppo “Sfantasia”; poi New Age “in giallo”; La Smorfia in “coriandoli di stelle” e infine a chiudere la coloratissima sfilata l’Associazione La Follia in “semplicemente di…vini”.
Il carnevale entrerà nel vivo con le prossime due sfilate che inizieranno alle 16,30 e si terranno domenica 19 e martedì 21 febbraio. E’ prevista la partecipazione di Manuela Arcuri che farà da madrina.
Il palinsesto di questa edizione prevede altri appuntamenti: venerdì 17 febbraio il concerto dei The Kolors in Via Gramsci e sabato 18 febbraio il tradizionale Défilé, con i costumi più belli di Sicilia selezionati dalle Associazioni del Carnevale, spettacolo presentato da Salvo La Rosa con l’allegria de I Soldi Spicci.