Filicudi – Dopo il successo della prima edizione dell’estate 2016 con la biennale d’arte contemporanea, quest’anno la creatività di Tamara Agnello ha dato vita ad una seconda edizione culturale della biennale con un tema nuovo. Questa volta il tema scaturisce dall’incontro di due passioni di Tamara: l’amore per i libri e l’amore per Filicudi, isola magica senza tempo.
La Biennale si svolgerà nuovamente presso l’Hotel Phenicusa, spazio dedicato alla cultura, nei giorni 22 e 23 luglio, dalle ore 21.
“Il programma delle serate” spiega Tamara Agnello “sarà a sorpresa e seguirà l’onda dell’evento, senza frenesia né stress da orologio, rispecchiando lo stile di vita e il ritmo dell’isola: la leggerezza. Posso solo anticipare che le serate inizieranno con la musica di due cantautori di razza, Maria Russell e Rosario Todaro, il resto verrà da sé“. La presentazione dell’evento sarà a cura dell’autore Marcello Mollica che parlerà del suo ultimo libro “Società Divise e Conflitti”, a seguire parteciperanno Giuseppe Lo Presti, autore de “Prima di arrivare al mare”, Vincenzo Amato – autore de “Il Sovversivo”, Angelo Agnello – autore di “Tende Rosse”, Paolo Chicco autore de “La maledizione di mezzapica” e infine la nipote dell’autore Peppino Bonica autrice de -“Filicudi l’isola magica” . Durante le serate sarà proiettato un breve video della biologa marina Monica Blasi, che porterà il pubblico a conoscere le magie della natura marina dell’isola!