Piedimonte Etneo (CT) – Sabato 23 Aprile i Templari degli Enti appartenenti al Gran Priorato d’Italia OSMTH sa ranno in visita alla Basilica del Santuario Santa Maria della Vena a Piedimonte Etneo (CT). I cavalieri dell’antico ordine sono arrivati in Sicilia da tutta Italia e, in questi giorni, stanno partecipando ad un raduno nazionale a Taormina. Dalla Perla dello Jonio andranno in tour in alcune località storiche dell’Isola tra le quali Siracusa, Agrigento e il Santuario di S. Maria della Vena importante meta del “Giubileo della Misericordia del 2016” dove è possibile ottenere visitandolo, l’Indulgenza Giubilare.
I Templari del Gran Priorato d’Italia arriveranno al Santuario sabato 23 Aprile alle ore 9,00 per celebrare il Capitolo Nazionale Annuale. La cerimonia avrà inizio alle 10.30. Una volta arrivati alla Basilica i cavalieri indosseranno i tradizionali mantelli e le decorazioni per essere inquadrati nel ruolo di “Noi” spettante, per l’ingresso formale alla Cerimonia Capitolare che prevede la SS. Messa e la Cerimonia di investitura Templare dei postulanti che l’hanno richiesta.
La SS. Messa sarà dedicata alla memoria dei Cavalieri Gran Croce Priori delle Terre Sicule Silvano Villanti, Silvio Crupi, Don Mario Policastro e tutti i Cavalieri defunti.