Giovedì 19 aprile 2018 alle ore 12.20, presso l’aula 16 del Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Università di Messina, sarà presentata agli studenti l’ottava edizione del festival “Taobuk”
L’Università degli Studi di Messina e Taobuk – Festival Letterario di Taormina continuano la loro affiatata collaborazione, che anche quest’anno permetterà agli studenti e agli appassionati di partecipare come protagonisti al Festival che si terrà dal 23 al 27 giugno 2018 a Taormina.
Per gli studenti iscritti al DICAM è infatti previsto uno specifico programma volontari, che verrà illustrato giovedì e che consentirà la convalida di crediti formativi, in modo da colmare i CFU per tirocinio, stage, ecc.
I volontari di Taobuk sono da sempre il cuore pulsante del Festival, che costituisce un’occasione di formazione e un grande laboratorio a cielo aperto di esperienze. Con il protocollo d’intesa stretto tra l’Università di Messina e il Festival Letterario di Taormina, si può diventare ambasciatori sul territorio dell’evento culturale internazionale giunto alla sua ottava edizione.
All’incontro rivolto agli studenti del DICAM prenderanno parte Antonella Ferrara (presidente e direttore artistico Taobuk), il prof. Fabio Rossi (Università di Messina), e Alfio Bonaccorso (coordinatore eventi Taobuk).
L’appuntamento è quindi per giovedì 19 aprile 2018 alle ore 12.20 presso l’aula 16 del DICAM.