Il logo della squadra

Giardini Naxos (Me) – E’ nata una nuova compagine del basket  a Giardini Naxos denominta Kalkis Naxos Basketball la quale è già pronta a scendere in campo!

Con entusiasmo, determinazione e una visione chiara della nuova realtà sportiva i fondatori della squadra hanno presentato al pubblico il sodalizio iscritto al campionato AICS.

Si tratta di una realtà giovane, energica e pronta a lasciare il segno sul parquet con ambizioni che guardano lontano.

Come dichiarano i responsabili della squadra l’obiettivo della società è quello crescere, competere e unire la comunità attraverso lo sport, valorizzando il talento locale e trasmettendo passione, rispetto e spirito di squadra.

A tal proposito il Presidente della Consulta Giovanile di Giardini Naxos Davide Amoroso che fa parte del progetto, ha detto: “Il  progetto sportivo è nato dall’unione dell’Associazione sportiva Kalkis, della Consulta Giovanile di Giardini Naxos e dell’Assessorato allo sport e alle politiche giovanili di Giardini Naxos. Ha trovato fin da subito il sostegno di tante figure importanti. La squadra sarà guidata dai coach Alessandro Betti e Alfio Spadaro e sarà composta da tanti giovani giocatori dell’hinterland, pronti a dare tutto per onorare la maglia e il nome di Giardini Naxos

Siamo un gruppo di ragazzi determinati, coach motivati e una dirigenza con una visione chiara: costruire qualcosa di grande, passo dopo passo. I nostri colori sono  il blu e il bianco, simboli di energia, appartenenza e passione, ma soprattutto un omaggio al mare che costeggia la nostra città.  

Voglio ringraziare l’assessore Ferdinando Croce, da sempre vicino ai giovani sportivi di Giardini Naxos, e tra i primi ad abbracciare con entusiasmo l’idea di creare una prima squadra. Un grazie va anche al presidente storico della Kalkis, il prof. Salvino Risitano, che ha accolto con passione e convinzione questo progetto. Un grazie sentito anche ad Alfio Spadaro, suo braccio destro, sempre presente e fondamentale in ogni fase del percorso. Un grazie al coach Alessandro Betti, che lavora con impegno fin dal primo giorno per costruire questo gruppo, seguendo ogni dettaglio e guidando gli allenamenti con passione e professionalità.

A breve annunceremo:

* Il calendario ufficiale delle partite

* Eventi aperti al pubblico

* Tryout per nuovi giocatori

* Tante altre novità

Invito tutti a seguirci su tutti i nostri canali per non perderti nulla! Instagram – Facebook – TikTok – YouTube – (Sito ufficiale in arrivo).

Kalkis Naxos Basketball è più di una squadra: è un progetto che nasce dalla passione. È una famiglia che cresce insieme.

È il futuro del basket a Giardini Naxos.

ROSARIO MESSINA

 

Il logo della squadra
Al centro della foto l’Assessore Ferdinando Croce ed il Prof. Salvino Risitano assieme ad alcuni componenti della Consulta giovanile
Davide Amoroso

Di Dott. Rosario Messina

Email: direttore@siciliafelix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *