Quest’anno il Premio Luigi Centra si gemella con il Premio Cinematografico di Loja (Spagna)
L’11 giugno 2017 si terrà a Stra (Venezia), presso il Centra Park, la quinta edizione del Premio Internazionale grandi Artisti “ Luigi Centra “ : il riconoscimento, dedicato e intitolato all’artista originario di Carpineto Romano (Roma) che oggi vive a Veroli, ogni anno premia personalità che si sono distinte nel campo dello spettacolo, dell’arte, della musica, del cinema, della televisione, della fotografia, del management artistico, della diplomazia internazionale.
Un evento di risonanza internazionale che negli ultimi anni è diventato un appuntamento di grande rilievo, considerato anche il grande livello degli ospiti e dei premiati.
Quest’anno il Premio vedrà la presenza di numerosi artisti selezionati dallo staff organizzativo con particolare cura e maestria. L’evento è stato affidato, alla direzione artistica di Flower Terry Tedeschi, alla fama del maestro Luigi Centra e al noto artista-fotografo Gianfranco Brusegan.
Come sempre i molti ospiti prestigiosi faranno da cornice al premio, che si svolgerà nell’intera giornata dell’11 giugno a partire dalle 14,30. La conduzione della kermesse è dell’artista Flower Terry Tedeschi, presente all’evento nella doppia veste di conduttrice e direttrice artistica del Premio internazionale Grandi Artisti “Luigi Centra” 2017. Ad affiancarla nella conduzione saranno due belle giovani ragazze, Priscilla Centra figlia dell’artista Luigi e, la modella Sheila Brusegan figlia del fotografo Gianfranco Brusegan.
Nel corso delle varie edizioni il Premio Centra ha visto premiati artisti di fama internazionale, come l’autore musicale Lorenzo Pilat, storico collaboratore di Adriano Celentano, il regista Giuseppe Ferlito, il regista austriaco Karl Fischer, la produttrice Carlotta Bolognini, il conduttore televisivo Alberto Francesconi, il musicista Umberto Scipione, autore di colonne sonore di film di grande successo per registi come Alessandro Benvenuti e Alessandro Siani.
Nell’edizione del 2017 di Giugno gli artisti che verranno con la dea Alata e gli altri riconoscimenti previsti dal Premio Internazionale Grande Artisti “ Luigi Centra “ arrivano da tutte la parti del mondo, dalla Francia all’America, dal Giappone alla Cina, passando per Spagna, Grecia e Russia.
LISTA DEI PREMIATI AL CENTRA PARK 11 GIUGNO 2017
PREMIO INTERNAZIONALE GRANDI ARTISTI “LUIGI CENTRA”-
Via Barbariga 108 San Pietro di Stra Venezia
Conduttrice Artista Flower Terry Tedeschi, che ha organizzato l’evento mondiale
PREMIATI CON LA DEA ALATA DELL’ARTISTA LUIGI CENTRA E ATTESTATI INTERNAZIONALI DI CERTIFICAZIONE AL PREMIO
1- Flower Terry Tedeschi -Artista conduttrice –
2 –Alessandra Ferrari -Cantante-
3-Giusy Zenere – Cabarettista –
4-George Aaron -Cantautore-
5-Angelus Marino – Artista DJ –
6- Diego Bragonzi Bignami – Cantante Lirico –
7-David Ferraro Jericoh – Regista – Attore drammatico cinematografico –cantante produttore-compositore musicista-Cabarettista-
8-Paloma Albero Asensio –Attrice –
9- Joy Salinas– Cantante
10- Umberto Gabriele Maggi Dei Nomadi –Bassista-
11- FABIO MELELLI –Scrittore Cinematografico –
12 –Rodolfo Maria Gordini Cantante Lirico
13 – Patrycja Plesiak (Stilista)
14 – Rita Balestrieri (Stilista)
MENZIONI D’ONORE- (attestati)
1 –Carlotta Aldighieri- Modella e Fotomodella-
2- Francesca Lo Voi – Modella- e Fotomodella-attrice-
3-Sonia Vieira —–Modella e-Fotomodella
4-Roberto Marigo —-Cantante –chitarrista-Polistrumentista-
5-Violetta Binetti….Cantante
6-The Rogers-gruppo musicale
7-Ilario Pietribiasi –Pittore
8-Teresa Musilli -imprenditrice
9-Jose Luis Corcoles –Artista “Sir Flans”
10-Dr.Felix Rotimi Imevbore – DJ – Attore – Cantante – Speaker –(ritira attestato Joy Salinas)
11-Davide Meneghini -Comunicatore
12- radio – Radio Green Stage (RGS)
13- Santi Gomez -Attore
14 – Mercurio Arena – Poeta
15 – Guido D’Annunzio (Art Director)
PREMI SPECIALI CON LA STATUETTA -OPERA DELLO SCULTORE ROMANO ORGITI (attestati)
1-Pino d’Isola – Cantautore “premio alla carriera “
2- Antonio Centra -Architetto –
3 Dolcificio-Bonachera Roscos De Loja-
SUPERPREMIO SPECIALE CON IL LEONE DI SAN MARCO
1.Luis Fernandez De Eribe –Attore
2-Claudio Polotto-regista
3-Ariedo Lorenzone -Pittore dei VIP
4- Maria Russell – cantautrice
TRA GLI SPONSOR è prevista anche la presenza del noto imprenditore spagnolo del dolcificio di biscotti Bonachera Roscos De Loja che distribuire oltre 150 confezioni di biscotti che portano il suo marchio a tutti i premiati e ospiti presenti al Festival.
L’istituzione del Premio Centra, nato nel maggio del 2013, si deve al noto fotografo Gianfranco Brusegan, amico e collaboratore di Luigi Centra, che ha individuato quale location il Centra Park, un magnifico spazio nel verde con la celebre Sala Centra, una sala dove sono raccolte alcune opere dell’artista Luigi Centra.
Una nota di merito va dedicata ad uno dei premiati, Radio RGS Green Stage che ha dato un apporto prezioso per veicolare messaggi e informazioni utili nelle aree terremotate.
FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DI LOJA (Spagna)
Promoter del prestigioso festival spagnolo è Loja Pablo Diaz Alamo
Il 27/28/29 Ottobre 2017 al Festival Cinematografico di Loja in Spagna, tra gli ospiti d’onore ci sarà anche l’artista Luigi Centra assieme alla collaboratrice di studio Cecilia Minotti. Presenteranno il cortometraggio del regista Angelo Bianchi di Alatri (Frosinone) dal titolo “I Colori dell’Anima” girato al Campo di Concentramento delle Fraschette di Alatri nel frusinate. Nel corso del Festival Luigi Centra premierà assieme ai noti attori Luis Fernandez De Eribe, David Ferraro e Santi Gomez alcuni registi provenienti da tutto il mondo con il “Leone di San Marco di Venezia” realizzato dallo stesso artista romano.
La partecipazione di Luigi Centra al festival spagnolo sugellerà un gemellaggio internazionale tra il Premio Stra Luigi Centra di Venezia e il Festival del Cinema di Loja (Granada-Spagna)










