Al centro della foto il Maestro Luigi Centra con Monia Palmieri assieme agli altri protagonisti del Premio

Veroli (Frosinone) –  Si è svolta a Veroli, in provincia di Frosinone, sabato 17 Giugno l’ottava edizione del Premio Internazionale Grandi Artisti “Luigi Centra”. La prestigiosa manifestazione nata nel 2014 da un’idea del Maestro Luigi Centra, esponente della pop art conosciuto in tutto il mondo e, del Fotografo Reporter dei Vip Gianfranco Brusegan, quest’anno è stata organizzata  dallo Studio Rocca Romana International con la Direzione Artistica di Angelo De Cave ed il patrocinio del Comune di Veroli e del Museo Privato di Arte Contemporanea Luigi Centra.

La cerimonia di premiazione è stata presentata da Monia Palmieri che lo scorso anno, ad Isola Del Liri (Fr), ha ricevuto il prestigioso premio per la sua attività di presentatrice, conduttrice televisiva e Direttrice Artistica di Eventi . In quell’occasione venne  premiata dallo stesso Maestro Luigi Centra che le consegnò la  bellissima statuina della Dea Alata da lui stesso realizzata.

Tanti i premiati di questa edizione: l’autrice e ideatrice Rai Claudia Manari, il regista, attore e produttore Rosario Errico, il dirigente e Capostruttura Rai Daniele Cerioni, l’attore Vincenzo Bocciarelli, la sceneggiatrice Heidrun Schleef, il giornalista e scrittore Nicola Giampaolo, la danzatrice Antonella Monaco, lo scultore Romano Orgiti ed il giovane attore Alessio Errico.

Presidente del Premio edizione 2023 Antonio Centra.

Quest’anno – ha detto Monia Palmieri – sono stata particolarmente felice ed onorata di aver presentato l’Evento e ringrazio di cuore il Maestro Luigi Centra ed il Direttore Artistico Angelo De Cave, due persone straordinarie, per il graditissimo invitoRicordo ancora con grande emozione quando lo scorso anno ho ricevuto il Premio Internazionale Grandi Artisti Luigi Centra. Ricevere un premio emoziona, gratifica, riconosce l’impegno personale… ma allo stesso tempo sprona, esorta, incoraggia a fare sempre meglio e a migliorarsi.”  A tal proposito ricordiamo che Monia Palmieri è una presentatrice professionista che negli anni ha condotto eventi prestigiosi in varie parti d’Italia ed anche eventi trasmessi sulla Rai e su canali della piattaforma Sky. Nel 2013 è stata premiata anche con il “Lions Premio Donna Talento” organizzato dal Lions International Distretto 108 AB.

Sono rimasto molto soddisfatto di questa 8° edizione –  ha detto il Maestro Luigi Centra– Tutto è andato bene. Il pensiero è già al prossimo anno, per premiare altri grandi artisti. Grazie allo Studio Rocca Romana International ed all’eccellente presentatrice Monia Palmieri, da me premiata lo scorso anno ad Isola Del Liri (Fr)”.

Angelo De Cave ha invece affermato: “Sono onorato di essere da due anni il Direttore Artistico di questo prestigioso premio e ringrazio l’ideatore il Maestro Luigi Centra, la presentatrice Monia Palmieri, il Presidente del premio Antonio Centra, tutti i partecipanti che sono stati premiati e tutti i miei collaboratori”.

Il Presidente del premio Antonio Centra, anche Direttore del Museo privato Arte Contemporanea Luigi Centra ha dichiarato: “Splendido Evento in un contesto culturale ed architettonico di alto livello, alle sommità dei Monti Ernici dove il Maestro Centra ha stabilito la sua attuale dimora. Molto soddisfatto della manifestazione e delle personalità intervenute, segno inequivocabile del lavoro e della riconoscenza al Maestro Luigi Centra, con la conduzione quest’anno della preparatissima e brillante Monia Palmieri.

Al centro della foto il Maestro Luigi Centra con Monia Palmieri assieme agli altri protagonisti del Premio
Al centro della foto il Maestro Luigi Centra con Monia Palmieri assieme agli altri protagonisti del Premio
La presentatrice Monia Palmieri
La presentatrice Monia Palmieri

Di Dott. Rosario Messina

Email: direttore@siciliafelix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *