Per chi avesse visto la puntata di Striscia la Notizia di sabato 28 novembre 2020 non ha potuto fare a meno di notare ed ammirare le cravatte che indossavano Ficarra e Picone. Due accessori ben azzeccati per i due conduttori siciliani poichè decorate con i simboli della Sicilia: la Trinacria e il Pupo Siciliano. Le due cravatte fanno parte di una nuova linea di pelletteria personalizzata denominata “Picciotte” realizzata da una giovane creatrice siciliana, Chiara Carrà originaria di Giardini Naxos. Una stella nascente, decoratrice di pelletteria e nel contempo organizzatrice di eventi. Le cravatte indossate dai due famosi comici siciliani a Striscia la Notizia sono stati motivo di grande soddisfazione per la giovane artista che sta già riscuotendo un grande successo con le sue decorazioni personalizzate. Kyara (questo il suo nome nei social), può essere considerata un’artista poliedrica che inneggia la Sicilia poichè dell’arte ne ha fatto sia il suo hobby ché il suo quotidiano vivere. Può essere considerata anche una portabandiera della sua terra poichè con le sue decorazioni che rievocano i colori ed i simboli dell’Isola, elogia la Sicilia personalizzando scarpe, borse e accessori.
La sua poliedricità ed il desiderio di pubblicizzare le bellezze della sua terra, si concretizzano non solo con le sue decorazioni personalizzate ma, anche a organizzando matrimoni ed eventi di stranieri nella zona Ionico Etnea una delle aree più suggestive dell’Isola. In passato ha organizzato delle fiere dell’artigianato e degli hobbies, anche a Giardini Naxos e spera di poter continuare a organizzare questi eventi per poter far conoscere i tesori e i talenti siciliani. Da poco ha creato una nuova linea di pelletteria personalizzata denominata “Picciotte bags shoes & co.” che sta avendo successo in quanto originale e alla portata di tutti. La giovane decoratrice, è conosciuta e richiesta soprattutto fuori dalla Sicilia per le sue particolari statuine in porcellana somiglianti alle persone denominate “Cake Toppers Mini-Te Mini-Voi“.
La sua creativà comunque ha già in cantiere un altro ambizioso programma, quello di creare una “comitiva” di artisti emergenti locali che intraprendano un “viaggio” artistico spaziando tra la musica, moda, arte dipinta e modellata, poesia e danza. In parole povere è questo il suo sogno nel cassetto ovvero quello che le persone talentuose, figli di questa terra, siano maggiormente prese in considerazione ed essere amate e valorizzate anche e soprattutto in casa loro.
ROSARIO MESSINA