Giardini Naxos. La modella siciliana giardinese Sofia Tamà si è classifica con grande merito al sesto posto nella finalissima del concorso di bellezza “Miss World Car & Motosport” che ha avuto luogo a Belgrado. L’organizzazione ha premiato le prime dieci ragazze. Sofia ha ricevuto anche una fascia. La ventiseienne modella siciliana, già finalista al concorso di Missi Italia 2016 era stata scelta qualche settimana per rappresentare l’Italia nella competizione mondiale “Miss world car & motosports 2017″ che si è svolta a settembre nella capitale della Serbia. Nei primi giorni di settembre sono arrivate a Belgrado le 50 Miss provenienti da tutto il mondo e l’Italia è stata rappresentata dalla bellezza mediterranea della siciliana giardinese. Miss Tamà non è nuova a questo tipo di concorso, avendo già partecipato in passato ad altri importanti concorsi di bellezza. La partecipazione all’evento di Belgrado è stata un esperienza importante per la giovane modella essendo stata una manifestazione a livello mondiale. Sicuramente, la presenza di miss Sofia Tamà all’evento mondiale, è stata motivo di orgoglio per la città di Giardini Naxos. Quest’anno è stato festeggiato il decennale di “Miss world car & motosports 2017″. La competizione si è svolta presso il nuovissimo Hotel Holliwood Land di Belgrado. Le selezioni delle Miss è iniziata il 4 settembre e si conclusa il 15 settembre. All’evento hanno preso parte anche 40 designers provenienti da tutto il mondo che si sono sfidati nel concorso mondiale “Vestito nel Mondo”. Alquanto soddisfatta per il prestigioso traguardo ottenuto, a fine concorso Sofia Tamà ha detto:” Eccomi arrivata alla fine di quest’esperienza. Intanto grazie a tutti.. Inizio da questo saluto che è doveroso..
È stata un’esperienza che come tutte le altre mi ha fatta crescere, mi ha fortificata e soprattutto mi ha regalato un titolo mondiale perchè l’Italia è arrivata sesta. Ho vinto una fascia sponsor mondiale. Non avrei mai pensato di rappresentare l’Italia proprio io, io che con i miei bagagli pieni di sogni e speranze sono partita da Giardini Naxos, dalla mia Sicilia.. arrivata qui sono stata messa a confronto con altre bellezze di altre nazioni, di tutto il mondo… non nego che momenti di sconforto e dove avrei voluto mollare ci sono stati ma io ero lì… a rappresentare la mia Nazione, avevo una responsabilità nazionale. Non potevo deludere tutti nel rappresentare la mia patria, così, ho stretto i denti e dopo la prima serata, passo dopo passo sono arrivata alla finalissima dove le 20 ragazze selezionate si battono per la corona… fra queste 20 l’Italia è rientrata. Io c’ero!
Poi la finalissima… prove, telecamere mondiali, emozioni e sacrifici di quasi un mese di competizione … ma soprattutto l’emozione più bella è stata mostrarmi al pubblico di tutto il mondo col mio vestito in tricolore, ascoltare il mio inno e poi scalare ancora la vetta ed essere premiata con una fascia mondiale.
Adesso voglio solo tornare a casa e dedicarmi ai miei affetti, alla mia quotidianità e alla mia vita!
Ma intanto per me è doveroso rivolgere i ringraziamenti…
Grazie a Bruno Dalto che mi ha permesso di vivere quest’esperienza, Grazie ai miei genitori Mario Tamà e Giovanna Lo Turco e, ai parenti che mi hanno accompagnato e supportato sempre! Grazie al mio ragazzo Roberto Miraglia che mi ha dato sempre la forza per continuare, vederlo il 15 in studio è stata un’emozione… Grazie a Salvatore Mangano, Sarah Cubito, Emanuela, Maria Carmen Mercurio e tutti i miei Amici che mi sono stati vicino, mi hanno aiutato e mi hanno strappato quel sorriso e quella forza che serviva… Grazie al giornale on line Sicilia Felix ed alle altre testate che mi hanno dedicato più di un articolo dandomi visibilità. Vorrei anche ringraziare i miei concittadini, gli amici, tutta la FMI Calabria, Tony Vero, Antonio Musicò, Angelo Mammola , conoscenti e persone che hanno condiviso la mia locandina, le mie foto e mi hanno dimostrato quell’appoggio e quell’affetto che hanno permesso di darmi la forza in più per affrontare tutto…
Grazie ancora a tutti.
ROSARIO MESSINA