Giardini Naxos (Me) -Si è conclusa con successo nella meravigliosa location del golfo di Naxos – Taormina la terza edizione della regata velica memorial “Capitano Matteo Vinciguerra” organizzata dalla Lega Navale Italiana Delegazione di Giardini Naxos – Taormina presieduta da Giuseppe Taibi in collaborazione con la Capitaneria di Porto e con il patrocinio dei Comuni di Giardini-Naxos e Taormina. Anche quest’anno si sono dati appuntamento, domenica 6 settembre, sulla linea di partenza numerose imbarcazioni provenienti dalle vicine Sezioni Lega Navale Italiana di Riposto e Catania e dai più prestigiosi Yachting Club della riviera ionica.
Eccezionale la performance dell’imbarcazione “Quantum” di Roberto Nicotra di Riposto che ha conquista la coppa 1° di classe cat. 8,51 – 11,50 l.f.t. ed il trofeo Memorial Matteo Vinciguerra del 1° assoluto.
Superba la velocità del catamarano “Sesto Elemento” di Matteo Vinciguerra, 1° di classe cat. derive e catamarani.
Raffinata la serata di accoglienza dei partecipanti alla gara presso lo “Stay” del Lido di Naxos con cucina tipica e musica dal vivo, mentre la premiazione anche quest’anno è stata realizzata nel suggestivo museo del Parco Archeologico di Naxos, tra i resti della prima colonia greca del più antico popolo di navigatori del mediterraneo.


