Giardini Naxos (Me) -Si è conclusa con successo nella meravigliosa location del golfo di Naxos – Taormina la terza edizione della regata velica memorial “Capitano Matteo Vinciguerra organizzata dalla Lega Navale Italiana Delegazione di Giardini Naxos – Taormina presieduta da Giuseppe Taibi  in collaborazione con la Capitaneria di Porto e con il patrocinio dei Comuni di Giardini-Naxos e Taormina. Anche quest’anno si sono dati appuntamento, domenica 6 settembre, sulla linea di partenza numerose imbarcazioni provenienti dalle vicine Sezioni Lega Navale Italiana di Riposto e Catania e dai più prestigiosi Yachting Club della riviera ionica.
Eccezionale la performance dell’imbarcazione “Quantum” di Roberto Nicotra di Riposto che ha conquista la coppa 1° di classe cat. 8,51 – 11,50 l.f.t. ed il trofeo Memorial Matteo Vinciguerra del 1° assoluto.
Superba la velocità del catamarano “Sesto Elemento” di Matteo Vinciguerra, 1° di classe cat. derive e catamarani.
Raffinata la serata di accoglienza dei partecipanti alla gara presso lo “Stay” del Lido di Naxos con cucina tipica e musica dal vivo, mentre la premiazione anche quest’anno è stata realizzata nel suggestivo museo del Parco Archeologico di Naxos, tra i resti della prima colonia greca del più antico popolo di navigatori del mediterraneo.

Giuseppe Vinciguerra con Giuseppe Taibi
Giuseppe Vinciguerra con Giuseppe Taibi
Premiati con Taibi
Premiati con Taibi
Concorrenti nella baia di Naxos
Concorrenti nella baia di Naxos

Di Dott. Rosario Messina

Email: direttore@siciliafelix.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *