Petralia Sottana (Pa) – Sabato 8 agosto a Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, vi sarà la Notte bianca del Cinema, un evento unico dove, tra le varie iniziative in programma saranno assegnati dei premi ad attori e registi.
“La Notte Bianca del Cinema”, organizzata da Grifeoeventi , il Comune, il CNN con il patrocinio della Regione Siciliana, interesserà non solo lo storico Cine Teatrofeo ma anche numerosi scorci
di Petralia Sottana dove il centro storico diventa una multisala naturale.
E’ prevista la premiazione di alcuni attori e registi tra cui Aurelio Grimaldi, che parlerà del suo nuovo film sul delitto Mattarella, Teresa Mannino , Vincenzo Amato che ha recitato in Nuovomondo, nel
film di Ficarra e Picone “L’ora Legale” , Sicilian Ghost Story Rosario Palazzolo e Matteo Contino dal film Il Traditore e tanti altri ancora. Tra gli ospiti illustri coinvolti nell’evento vi è anche Beppe Manno esperto di cinema di Agira, ideatore e direttore artistico della Rassegna itinerante del cinema d’autore e documentari “DOC.” Nel 2019 il cinefilo di Agira è stato premiato per la sua rassegna proprio qui a Petralia Sottana.
Nei prossimi giorni Beppe Manno sarà impegnato nella partecipazione e collaborazione con altri eventi culturali dedicati al cinema:
Il 9 agosto ad Agira a Case al Borgo per Cine’ d’estate,
Il 10 agosto ad Aci Trezza ,
4 appuntamenti a Troina l’11 -13- 18 e 27 agosto per Il cinema da amare,
Il 17 agosto ad Ali Terme
Il 20 al Giardino delle Ninfe a Leonforte,
In giuria il 21 e 22 alla Valle dei Templi per Sicily Farm Cultural Park,
se confermato il 25 a Sant’ Alessio Siculo per il salotto della casa dei siciliani
Il 29 agosto al Castello di Calatabiano (Ct)