Home Eventi Ricordando il prof. Bruno Savoca

Ricordando il prof. Bruno Savoca

0 1190

Santa Teresa di Riva (Me) - Lo scorso 17 gennaio a Santa Teresa di Riva è deceduto a 74 anni improvvisamente il professor Bruno Savoca, docente di matematica finanziaria. Era nato nel 1943 a Pagliara, ma da giovane aveva vissuto a Nizza di Sicilia e studiato all’Istituto tecnico di Furci Siculo. Si era laureato nel 1971 presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Messina con una tesi sulle società per azioni e nel 1973 si sposò a Taormina con la signora Giuseppina Macrì, assistente sociale presso l’Istituto di Microcitemia, del reparto di Pediatria del Policlinico di Messina, dove l’anno successivo nacque il loro unico figlio David.

Nel 1975 si trasferisce con la famiglia in Lombardia come docente supplente di ragioneria prima e matematica finanziaria poi in diversi istituti tecnici della Brianza, tra cui l’Istituto Mosè Bianchi di Monza e l’Istituto Paci di Seregno. Finalmente arriva nel 1979 il passaggio in ruolo dell’insegnamento e il Prof. Bruno Savoca terrà la cattedra di matematica finanziaria dell’Istituto tecnico intitolato a Martino Bassi dal 1982 al 1997, a Seregno dove ha svolto anche la professione di Commercialista.

Il richiamo però per la sua terra natale è sempre rimasto molto forte e con la morte della madre Angela Molino, avvenuta nel 1995, il Prof. Savoca inizia a meditare a tornare in Sicilia trasferendosi dal 1998 prima alla sezione di Tortorici dell’Istituto tecnico di Capo d’Orlando e poi con la morte del padre Cosimo, nel 1999 all’Istituto tecnico di Taormina sino al pensionamento. Trascorse il meritato riposo a Santa Teresa di Riva dove si dedicava alla campagna dei genitori a Pagliara e a Mandanici e alla passione per le sue auto.

Il figlio e i parenti, ricorderanno il Prof. Bruno Savoca insieme ai suoi genitori Angela e Cosimo, durante la Santa Messa di suffragio nel suo trigesimo, che sarà celebrata giovedì 1 marzo alle ore 18.00 nella Chiesa Parrocchiale Santi Pietro e Paolo nella natia Pagliara (ME).

Il prof. Bruno Savoca

Il prof. Bruno Savoca

  • Print
Computer Hope