Home Eventi I risultati sorprendenti del giovane hair stylist di Giardini Naxos Carmelo Giufrè...

I risultati sorprendenti del giovane hair stylist di Giardini Naxos Carmelo Giufrè giudice di razza mondiale e campione del mondo del CAT

0 763

Articolo a cura del Dott. Rosario Messina

Giardini Naxos (ME) – Continua a sorprendere tutti il giovane barbershop-hair stylist di Giardini Naxos Carmelo Giufrè che tra il 2023 e il 2024 ha collezionato premi ed incarichi importanti nell’ambito dei contest di acconciatura e, già pluripremiato ai “Campionati Mondiali Accademico Professionisti” del CAT (Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure) a Paestum (Salerno).

Facciamo una sintesi degli incarichi e dei premi che il giovane Giufrè ha ottenuto nell’ultimo biennio sempre importanti, sempre prestigiosi.

Nel 2024 in occasione del terzo trofeo Mr Hair Artist Award svoltosi a Capaccio-Paestum il 25 e 26 febbraio Giufrè è stato chiamato a partecipare come giudice mondiale tuttavia,  visto il suo palmares e le sue conoscenze nel settore gli è stato assegnato il compito di presidente della Commissione di pedana, cioè a gestire tutto l’evento e tutte le gare.

Ma facciamo un passo indietro iniziando dal 2023 e vediamo le cariche e i podi conquistati dal giovane Giuffrè.

Nel 2023 Giuffrè è stato giudice al “mondiale di acconciatura” di Luigi Serrone insieme a Francesco  Benvegna e Giuseppe Inferrera commissari di pedana.

E’ stato ospite d’onore al trofeo del Mediterraneo a Villa ricca (Napoli). Presidente dell’evento Peppe Barba una dei personaggi più di spicco insieme ai fratelli Testa nel mondo della barberia in Italia e delle vere istituzioni a Napoli.

La locandina del Vesuvian hair show

La locandina del Vesuvian hair show

Sempre nel 2023 ha ottenuto un podio  classificandosi terzo nella quarta edizione del Festival Nazionale dell’acconciatura e dell’estetica “ Pettine D’Oro” svoltosi a Paestum.

In occasione dell’Hair Style World  Contest  il presidente del CAT  Italia Luigi Bilancio figlio di Antonio Bilancio presidente mondiale  CAT che appartiene all’CMC : ( confederazione mondiale della coiffeur ) ha espresso il suo plauso attraverso i social per il lavoro svolto da Carmelo Giuffrè, Francesco Benvegna e Giuseppe Inferrera.

Nei contest in cui ha partecipato Giufrè hanno partecipato anche  Francesco Benvegna pluri premiato a livello mondiale CAT e Giuseppe Inferrera il quale  oltre a essere anche lui pluri premiato a livello mondiale, si è laureato campione del mondo  nel 2022  sempre nel mondiale CAT  ( CMC).

Sempre nel 2023 Carmelo Giufrè è stato  giudice al  Vesuvian Barber a Nola ( Napoli). Assieme a lui ha partecipato  come Commissario di pedana   Francesco Benvegna.  Il Commissario di pedana è colui che aiuta nello svolgimento delle gare (controlla che non ci siano tagli già fatti, controlla che si usino gli attrezzi consentiti per quella competizione e,  assiste i partecipanti  nello svolgimento delle gare).

All’evento Hair Stile Worl Contest  di acconciatura  di Luigi Serrone del 25 e 26 febbraio 2024 svoltosi a Paestum all’hotel Ariston vi è stata la collaborazione del CAT  visto il successo ottenuto nella scorsa edizione. L’evento comprendeva oltre alle gare anche lo show delle nazionali con acconciature spettacolari. La manifestazione ha fatto registrare un alto numero di partecipanti maschili e femminili provenienti da varie nazioni. Anche in questo mondiale la giuria è stata autorevole con componenti di livello internazionale che lavorano in TV come truccatori e parrucchieri. In questa edizione vi è stata anche la partecipazione straordinaria dei fratelli Testa. Un plauso per il successo dell’evento và, oltre all’organizzatore Luigi Serrone, anche a suo figlio Alessandro Serrone, a sua figlia Tonia Serrone e a suo fratello Matteo Serrone.

La locandina dell'evento di Paestum

La locandina dell’evento di Paestum

Alla manifestazione era presente style TV un importante tv regionale della Campania.

A conclusione possiamo dire che l’hair stilist  Giuffrè ha meritatamente guadagnato ogni traguardo raggiunto perché ha lavorato con caparbietà e spirito di abnegazione ed i risultati si stanno vedendo.  Ha  collezionato prestigiosi traguardi  nel mondo  della coiffeur  come stilista a livello regionale, italiano e mondiale ed è andato oltre essendo stato nominato anche giudice e addirittura presidente di pedana.

Quando Carmelo Giufrè è stato chiamato nella giuria come Presidente di pedana della prestigiosa manifestazione ha espresso grande soddisfazione con queste parole: “E’ stata un esperienza importante e di grande valore. Non avrei mai pensato di arrivare a essere giudice e addirittura presidente di pedana: cioè gestire un mondiale ovvero intervistare presidenti mondiali, organizzare pedane e concerti per tutte le categorie.  Vorrei ringraziare gli organizzatori per avermi offerto questa opportunità. Fino a questo momento ero stato dalla parte dei concorrenti adesso mi sono ritrovato dall’altra parte, tra i componenti della giuria e perfino avere la responsabilità di organizzare. Inizialmente quando sono stato solo giudice  mi sono reso conto che non è facile assegnare i punteggi perchè i partecipanti sono bravissimi professionisti. Questi ultimi due anni sono stati importanti perché ho acquisito una preziosa esperienza che ha arricchito il mio bagaglio professionale e culturale“.

 Una bella soddisfazione per il giovane hair stylist  che in varie gare ha conquistato tanti prestigiosi trofei. Nelle competizioni in cui ha partecipato si è reso spesso protagonista nell’effettuare un taglio di capelli, riuscendo ad ottenere grandi consensi dalle varie giurie che hanno premiato il suo lavoro caratterizzato dalla bravura nel saper rappresentare le tradizioni della moda maschile con la ricerca di dettagli e particolari dettati dalle varie mode. Adesso è stato ulteriormente premiato perché oltre ai titoli ha maturato grande esperienza come componente di giuria e perfino presidente.

Un fiore all’occhiello per la nostra terra, un esempio da seguire per tanti giovani talentuosi che aspirano a diventare hair stilist. E noi facciamo tanti Auguri a Carmelo Giufrè  affinche raggiunga in futuro altri importanti traguardi perché il suo talento merita di essere premiato.

                                                                                                         DOTT.  ROSARIO MESSINA

La locandina del Contest 2024

La locandina del Contest 2024

Da sin. Carmelo Giuffrè, Rossella Pisaturo, Francesco Benvegna e Luigi Serrone

Da sin. Carmelo Giuffrè, Rossella Pisaturo, Francesco Benvegna e Luigi Serrone

Componenti della giuria

Componenti della giuria

La foto di gruppo

Al centro della foto Antonio Bilancio Presidente mondiale CAT

Un momento della manifestazione di Paestum

Un momento della manifestazione di Paestum

Le targhe per Carmelo Giuffrè

Le targhe per Carmelo Giuffrè

Un momento della manifestazione

Un momento della manifestazione

Un premiato

Un premiato

Da sin. Giuseppe Inferrera, Carmelo Giufrè, Luigi Bilancio e Francesco Benvegna

Da sin. Giuseppe Inferrera, Carmelo Giufrè, Luigi Bilancio e Francesco Benvegna

  • Print
Computer Hope