Home Eventi Il 27 settembre Le Frecce Tricolore a Giardini Naxos al Naxos Air...

Il 27 settembre Le Frecce Tricolore a Giardini Naxos al Naxos Air Show: CONFERENZA STAMPA Sabato 26 al Lido Splash Beach ore 11,00

0 1968

Naxos Air Show 2015
Giardini naxos domenica 27 settembre 2015
Frontemare Giardini Naxos

Giardini Naxos (Me)Domenica 27 settembre 2015 avrà luogo nel cielo antistante Giardini Naxos la manifestazione aerea “Naxos Air Show 2015″ nella quale la Pattuglia Acrobatica Nazionale sarà la protagonista dello show aereo. Evoluzioni, spettacolari numeri acrobatici della pattuglia civile “Blu Circe” e del Campione Italiano pluri medagliato Rudy Natale, dimostrazione di elicottero del SAR di recupero naufrago, sorvolo di aerei militari dal familiare Atlantic del vicino 41° Stormo agli EFA del 37° Stormo di Trapani Birgi, passaggio di velivoli della Polizia di Stato e flotta dell’Aeroclub di Catania animeranno il cielo di fronte Giardini Naxos. La manifestazione culminerà con il carosello di evoluzioni dei piloti delle Frecce Tricolore che eseguiranno le più spettacolari acrobazie del loro famoso palinsesto. L’evento avrà inizio alle ore 14,30 e si concluderà alle 17,30.
Una manifestazione aerea, senza precedenti” commenta il sindaco di Giardini Naxos Pancrazio Lo Turcoche culminerà con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Avere le Frecce Tricolori volteggiare sul mare di Naxos rappresenta, oltre che un motivo di orgoglio e privilegio, una grande opportunità per la promozione del nostro centro turistico in Italia ed all’estero in aggiunta ai benefici effetti economici per l’economia locale che scaturiranno dalla presenza turistica generata in quel fine settimana dallo straordinario evento. L’eccezionale avvenimento segue ai recenti fatti di cronaca riguardanti l’alluvione che ha colpito la fascia ionica il 9 settembre scorso ed in particolare Giardini Naxos. A tal proposito nell’ambito della manifestazione è stata organizzata, in piazza Kalkis, dove avverrà l’esposizione e gli stand dell’Aeronautica, una raccolta fondi, sostenuta dall’Aeronautica Militare, il cui ricavato sarà destinato a quanti hanno subito danni a causa dell’alluvione. Sarà presente anche l’UNICEF tra le Associazioni umanitarie. Tutta l’Amministrazione Comunale insieme agli Enti preposti alla realizzazione dell’evento tra cui la Prefettura, l’Aeronautica Militare Italiana, l’Aeroclub di Catania, il Direttore della Manifestazione Col (congedo) Francesco Moraci, ENAC, ENAV, Guardia Costiera, Commissariato di PS, Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Dipartimento Protezione Civile Provinciale, Interforce e Comunale, Associazioni di volontariato (tra cui Garibaldini, Guardia Nazionale Ambientale, Misericordia), impiegati Comunali, 118, ASP, CRI, Lega Navale di Taormina, Demanio Marittimo solo per citarne alcune sono già al lavoro da parecchie settimane. Il vicesindaco Carmelo Giardina aggiunge:” Avere le Frecce Tricolori, simbolo dell’identità Nazionale, a Giardini Naxos è motivo di grande privilegio per tutta la città. Confido nella sana partecipazione dei cittadini, quelli veri che amano il proprio paese e mi auguro che tutto si possa realizzare nel migliore dei modi a beneficio dell’intera comunità“.
Per il Piano di Supporto Sanitario saranno impiegate, tra l’altro, due PMA, 13 ambulanze, 38 soccorritori distribuiti su tutto il territorio, una postazione di elisoccorso, mentre il soccorso in mare sarà assicurato da motovedette e squadre di sommozzatori della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera .

CONFERENZA STAMPA:
La Conferenza stampa della manifestazione è programmata alle ore 11.00 del 26 (sabato) settembre 2015 al Lido Splash Beach  (Via Lungomare Schisò accanto al frontemare del Lido di Naxos) e sarà presieduta dal Comandante delle Frecce Tricolori, TCol Pil. Jan Slangen.

Sabato 26 Settembre 2015 Lido  Splash Beach (Accanto il Lido di Naxos)  ore 11,00
conferenza stampa

SABATO 26 settembre
Ore 11.00 Apertura della manifestazione: conferenza stampa presso il lido Splash Beach (accanto il lido di naxos).

10.00-22.00 Esposizione, Stand e Raccolta Umanitaria: Mostra statica AMI/Simulatore MB.339 (Piazza Kalkis). Stand Amministrazione Comunale/Fastweb/ UNIPOL/Ford (Presso Piazza Kalkis) e Stand UNICEF (Porto, tempietto).

16.00- 17.00 Prove manifestazione aerea: cielo antistante Giardini Naxos

DOMENICA 27 settembre

08.30 -20.00 Esposizione, Stand e Raccolta Umanitaria: Mostra statica AMI/Simulatore MB.339 (Piazza Kalkis). Stand Amministrazione Comunale/Fastweb/ UNIPOL/Ford ( Presso Piazza Kalkis).
Stand UNICEF (Porto, tempietto)

14.30 Passaggio velivoli Aeroclub Catania
14.40 Passaggio ultraleggeri
14.50 Passaggio Atlantic 41° Stormo Sigonella
15.00 Sorvolo n. 2 EFA 37° Stormo Birgi
15.10 Sorvolo n. 2 velivoli della Polizia Di Stato P68 e AW139
15.20 Esibizione pattuglia civile “Blu Circe”
15.45 Passaggio Sterman
15.55 Esibizione Campione di acrobazia sportiva “Rudy Natale” su CAP 231
16.25 DEMOSAR HH 139 del 82° Gr. Trapani
17.00 Esibizione Frecce Tricolori
17.30 Fine Manifestazione
Il programma potrebbe subire variazioni non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione.

 

Conferenza servizi per organizzazione evento

Conferenza servizi per organizzazione evento

Conferenza Servizi al Municipio

Conferenza Servizi al Municipio

Il Sindaco di Giardini Naxos Pancrazio Lo Turco

Il Sindaco di Giardini Naxos Pancrazio Lo Turco

Il Vice Sindaco Carmelo Giardina

Il Vice Sindaco Carmelo Giardina

Mappa Parcheggi

Mappa Parcheggi

  • Print
Computer Hope